Il ragazzo dal kimono d'oro

Regia di Larry Ludman (Fabrizio De Angelis) vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Il ragazzo dal kimono d'oro

di supadany

VOTO : 5+.

Il cinema italiano, nel corso degli anni, ha perso via via i suoi pezzi migliori, sostituendoli spesso (vedi anche il recente caso di “Benvenuti al sud”) con copie di film stranieri di successo senza varianti che ne giustifichino l’esistenza.

Fatica molto poca, investimenti piuttosto contenuti e quasi sempre un rendiconto economico finale importante.

Così la qualità, anche quando si parla di prodotti commerciali, viene tralasciata di sana pianta ed il risultato, in questo caso, è una copia carbone di “Karate kid” senza qualità.

Quindi abbiamo la classica storia diretta, con una banale escalation emozionale nel finale, combattimenti triti e ritriti, insomma viva l’ovvio.

Un po’ sciatto, poi se proprio vogliamo, si lascia anche (intra)vedere (ammetto che da piccolo mi piaceva, ma oggi non si può quasi guardare, diciamo che solo per questo non gli metto il minimo), ma come minimo ci voleva una migliore cura estetica non così al di sotto del livello di guardia.

Inutile soprattutto perché girato male.

Su Larry Ludman (Fabrizio De Angelis)

VOTO : 5+.
Per fare un film del genere non occorre quasi essere registi.

Su Kim Rossi Stuart

VOTO : 5,5.
Diciamo che da questo film era difficile credere potesse avere la felice carriera che sta avendo.

Su Jared Martin

VOTO : 5.
Assolutamente mediocre.

Su Janet Agren

VOTO : 5.
Assolutamente mediocre.

Su Ken Watanabe

VOTO : S.V.
Per rispetto ad un grande attore.