Le donne non vogliono più

Regia di Pino Quartullo vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le donne non vogliono più

di emmepi8

Quartullo ad altra prova di regia cinematografica, io  ho conosciuto soltanto di recente questo attore regista, e diciamo che coraggio ne ha avuto a presentarsi e farsi dare la fiducia; gli è stata messa la croce addosso  dalla critica, che spesso si è meritato per quello che ho visto, la sua voglia di proporsi nella commedia anche leggermente diversa, fatta almeno se non nei contenuti nella maniera di  girare non male, nel senso che si vedono spesso nel nostro cinema una quantità sproporzionata di registi che hanno qualcosa da raccontare, ma non sanno fare cinema, ecco Quartullo, nei suoi propositi narcisistici e con un bel pizzico di presunzione, sa muoversi nella macchina cinema e lo si vede nell’impostazione degli attori e nelle ambientazioni, sia di interni che di esterni. Passando al  film il discorso cambia, la storia è solo un proposito povero di commedia, prendendo un tema opportunisticamente  antifemminista e farlo suo, con un  pretesto che si regge male in piedi. Non so se il film ebbe successo o meno, ma so comunque, pur non essendo un capolavoro, che non è peggiore di tutta la marmaglia che oggi si propone tramite la commedia, ormai ridotta a stracci e pezze, sia per le storie, le regie e gli attori, che spesso ormai sono burattini da trasmissione Tv di prima serata o pomeriggi domenicali, ed in quanto a volgarità, be ragazzi guardiamoci  in giro, senza nulla toglierte a questo film, di cui non mi sento  avvocato difensore.

una storiella che mette troppe cose ovvie per ottenere il consenso del ppubblico, naufragando

Su Pino Quartullo

non costruire le sue storie

Su Pino Quartullo

un po' meglio come attore

Su Lucrezia Lante Della Rovere

sa rispettare i tempi, indice che il regista l'ha saputa dirigere

Su Francesca Reggiani

la perfettina antipatica