Trama

Franco e Ciccio, due semplicioni, cadono in mano al controspionaggio americano che li scambia per due agenti segreti. Russi e cinesi approfittano della situazione per tessere losche trame usando i due come comodo paravento. La dabbenaggine dei due è però tale che gli agenti comunisti finiscono con l'eliminarsi a vicenda. Compare a un certo punto anche un grosso malloppo...

Note

Solita farsetta non troppo divertente. Solo per appassionati del duo comico.

Commenti (7) vedi tutti

  • Franco e Ciccio sono esilaranti come al solito.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • che risate…che attori che non si rivedranno più,una mitica coppia! qui i due interpretano gli 002 e sono agenti segretissimi! preso dalla parodia 007 in arte comica!

    commento di picciotto
  • Questo film è stato veramente divertente, pieno di trovate e battute comiche.il duo era ancora agli inizi e dava il meglio di se.

    commento di wang yu
  • Anche se il film è di Fulci,a me non è piaciuto,perchè come parodia,è piuttosto deludente,è anche perchè la scena,in cui f&c,vengono scambiati per 2omossessuali che fanno l'amore,dalle spie nemiche,la reputo di cattivo gusto.

    commento di Lebowsky84
  • divertente nella sua inverosimiglianza

    commento di Dalton
  • uno dei film più divertenti della coppia anche se è un po' banale

    commento di leo$
  • uno dei migliori film della coppia siciliana.gag divertenti e trovate di regia interessanti.certo non e' monicelli..ma fa' ridere di gusto.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

La sequenza iniziale, quella dei titoli di testa, sembra tutto tranne che un film di Franco e Ciccio. La canzone, che è presente anche sui titoli di coda, non c'entra nulla con ciò che in fondo il film è. Diciamo che Fulci si è divertito a riprendere cosce, culi e tette.... Il resto è una parodia dei film di 007, con americani, russi e cinesi alle prese con due… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Uno dei più grandi successi della coppia Franchi-Ingrassia ed uno dei loro film più divertenti. La sceneggiatura è povera e la regia è sciatta, ma allora la coppia era talmente vivace ed in forma che riusciva a rendere esilarante qualsiasi film. Perché ancora nessuno ha rivalutato Franco e Ciccio come meriterebbero? leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

"Guarda Franco: un letto da fachiri!" "Da facchini? C'è da fare fatica..." "No, fachiri! Per dormirci bisogna essere indù" "E noi quanti siamo?". Che ne sarebbe stato di Franco e Ciccio se avessero scelto copioni un po' più elaborati (leggasi: dignitosi) ed avessero preferito la qualità, anche senza esagerare, alla quantità? C'è un'atmosfera di… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

La sequenza iniziale, quella dei titoli di testa, sembra tutto tranne che un film di Franco e Ciccio. La canzone, che è presente anche sui titoli di coda, non c'entra nulla con ciò che in fondo il film è. Diciamo che Fulci si è divertito a riprendere cosce, culi e tette.... Il resto è una parodia dei film di 007, con americani, russi e cinesi alle prese con due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Uno dei più grandi successi della coppia Franchi-Ingrassia ed uno dei loro film più divertenti. La sceneggiatura è povera e la regia è sciatta, ma allora la coppia era talmente vivace ed in forma che riusciva a rendere esilarante qualsiasi film. Perché ancora nessuno ha rivalutato Franco e Ciccio come meriterebbero?

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Due ladruncoli siciliani vengono usati dai servizi segreti americani per inagannare i loro avversari russi e cinesi perché delle vere spie a stelle e strisce consegnino una misteriosa formula. Ispirandosi alle prime trasposizioni al cinema dei romanzi di Fleming, Fulci gira uno dei film con Franco e Ciccio più divertenti sia per le gag sia per il ritmo che, a differenza della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

"Guarda Franco: un letto da fachiri!" "Da facchini? C'è da fare fatica..." "No, fachiri! Per dormirci bisogna essere indù" "E noi quanti siamo?". Che ne sarebbe stato di Franco e Ciccio se avessero scelto copioni un po' più elaborati (leggasi: dignitosi) ed avessero preferito la qualità, anche senza esagerare, alla quantità? C'è un'atmosfera di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"002 Operazione Luna" diretto nel 1965 dal maestro Lucio Fulci, devo dire che non mi è dispiaciuto perché mi sono divertito molto con la coppia storica Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. E'un pò che non vedevo un Film della coppia, è questo Film rappresenta uno dei migliori grazie al maestro che l'ha valorizzati sempre a dovere. La storia racconta che la Unione…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Si tratta di una pura e semplice parodia dei primi film con protagonista l'agente 007. Pur realizzato con due lire, il film risulta sufficientemente divertente, anche perché mette a confronto due personaggi sempliciotti con situazioni che coinvolgono l'ordine mondiale. Da schiantare dalle risate quando Franco dialoga con il cervellone elettronico della CIA, chiamandolo "signor jubbòcchiso". (7…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

divertente anche se non uno dei migliori della coppia.dopo un inizio perfetto si perde un po'per la strada ritrovandosi solo nel finale concitato.discreta la regia di fulci,che seppe valorizzarli al meglio in altri film(su tutti COME SVALIGIAMMO LA BANCA D'ITALIA).bravissimi al solito franco e ciccio che se la cavano con il loro buon mestiere(splendida la scena nel collegio russo per donne).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito