Il segreto della vecchia signora

Regia di Fielder Cook vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il segreto della vecchia signora

di claudio1959

Film per famiglie, una fiaba delicata di Fielder Cook, con la meravigliosa maturità della grande Ingrid Bergman.

Il segreto della vecchia signora (1973): locandina

Il segreto della vecchia signora (1973): locandina

Il segreto della vecchia signora U.S.A. 1973 - la trama : Due ragazzini, che si sentono trascurati dai genitori fuggono da casa e si recano a New York, dove visitano il Metropolitan Museum, sono alla ricerca di un fantomatico angelo di Michelangelo Buonarroti, però si perdono, in seguito faranno amicizia con un vecchia signora (Ingrid Bergman), questo incontro sarà per i bambini indimenticabile. La recensione : Il film molto godibile, per famiglie si basa su di un libro per bambini di E.L. Konigsnurg. Si tratta di una favola interpretata da due bambini, che recitano i loro ruoli, con naturalezza e spontaneità Sally Prager interpreta Claudia Kincaid e Johnny Doran Jamie Kincaid. Fielder Cook filma una fiaba delicata. La riuscita del film è essenzialmente merito dei bambini, il fratello più piccolo Jamie e’ molto sveglio e bravo nel gestire i soldi, Claudia la sorella maggiore intraprendente è più matura per la sua età. Un film senza eccessive pretese, due ore scarse di simpatia e divertimento, la grande mela New York vista attraverso gli occhi ingenui e stupiti dei bambini e’ commovente e ci fa tornare con il pensiero alla nostra infanzia, alle prime volte ed alle prime scappatelle da casa, alla ricerca di emozioni che sono legittime e dovute, quando si inizia il percorso di vita, con le esperienze, che cambieranno le prospettive e consolideranno i caratteri dei futuri uomini e donne, questo piccolo film ci ricorda questo. Voto 7 Interpreti e personaggi Ingrid Bergman : Mrs. Frankweiler Sally Prager : Claudia Kincaid Johnny Doran : Jamie Kincaid George Rose : Saxonburg Georgann Johnson : Mrs. Kincaid Richard Mulligan : Mr. Kincaid Madeline Kahn : Insegnante Bruce Conover : Kevin Kincaid Mike Hammett : Brucie Donald Symington : Direttore del museo Linda Selman : Segretaria del museo