Espandi menu
cerca

La più bella storia di Dickens

Regia di Ronald Neame

Con Albert Finney, Edith Evans, Kenneth Moore, Alec Guinness Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.

Commenti (2) vedi tutti

  • Godibilissima versione musical della storia dickensiana. Molto bene Finney nei panni del burbero, acido e misantropico Ebenezer Scrooge.

    commento di movieman
  • una delle migliori versioni che ho visto sul canto di natale

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2020
2020
2013
2013

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
6 stelle

Un film invecchiato male, che soffre di una regia piatta e senza verve (Neame ha offerto di meglio in altre occasioni). Sembro Scrooge a scrivere questa critica negativa, invero potrei concludere che mi sono persino commosso nel finale. Ma il merito è tutto di Finney. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Una versione musicale ma meno interessante rispetto a quello del bellissimo film d'animazione A Christmas Carol di Zemeckis. La storia scorre bene ma la parte più dolente è un doppiaggio mono veramente brutto e la parte musicale non è delle migliori, ma almeno la canzone finale è orecchiabile. Guardabile ma niente di che.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Assurda o originale? Davvero strana mi sembra questa rivisitazione di una delle più belle favole mai scritte, che è riuscita a  trasformare in "musical" il simbolo della solitudine per antonomasia. Vedere il vecchio avaro che canta in mezzo alla gente la vigilia di Natale è una profanazione, un’assurdità che sradica il senso della storia. Ma - ripeto - può anche essere originale.…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

AUGURI AUGURI AUGURI !!!!

annamartori di annamartori

Potevo forse farvi mancare i miei auguri ? Potevo accettare di essere ricordata come quella che “ha ballato una sola estate” ? No di certo ! Ormai vi ho perdonato di avermi intasato la casella di posta con…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2004
2004
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito