Espandi menu
cerca

Trama

Il ricchissimo e folle Brighton decide di fingere di passare all'altro mondo per poter uccidere indisturbato i numerosi parenti in avida attesa dell'eredità. Farsa britannica, capace veramente di far rabbrividire, ma anche piena di gustose trovate.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sembra un film di Stanlio e Ollio,basta solo sostituirli con Kenneth Connor straordinario nella su mimica paurosa,e Sid James,una coppia simpatica per un film curioso e divertente.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chiunque abbia letto il bel romanzo La famiglia Winshaw di Jonathan Coe conosce quanto meno l'esistenza del film Sette allegri cadaveri (1961) di Pat Jackson. Fin dal titolo originale - What a Carve Up!, che potrebbe essere traducibile pressappoco come "che macello!", ma potrebbe anche riferirsi alla ripartizione di una eredità - film e libro coincidono, anche se non c'è alcuna… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Commistione ben riuscita tra due generi di per sè lontani quali l'horror e la commedia. Il risultato è complessivamente buono nonostante gli anni si sentano tutti e alcuni passaggi risultino ingenui ed innocui, vedendoli oggi. E', ad esempio, eccessivo l'indugiare sulla scena del gatto nel letto che non sortisce alcun effetto comico sullo spettatore moderno. L'alchimia che si crea tra la… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chiunque abbia letto il bel romanzo La famiglia Winshaw di Jonathan Coe conosce quanto meno l'esistenza del film Sette allegri cadaveri (1961) di Pat Jackson. Fin dal titolo originale - What a Carve Up!, che potrebbe essere traducibile pressappoco come "che macello!", ma potrebbe anche riferirsi alla ripartizione di una eredità - film e libro coincidono, anche se non c'è alcuna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Commistione ben riuscita tra due generi di per sè lontani quali l'horror e la commedia. Il risultato è complessivamente buono nonostante gli anni si sentano tutti e alcuni passaggi risultino ingenui ed innocui, vedendoli oggi. E', ad esempio, eccessivo l'indugiare sulla scena del gatto nel letto che non sortisce alcun effetto comico sullo spettatore moderno. L'alchimia che si crea tra la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Sette prendo te corco!

Roger Tornhill di Roger Tornhill

Se almeno sette persone apprezzeranno questi sette film e li vedranno almeno sette volte nell'arco di sette mesi avranno sette anni di felicità e fortuna. Questa non è una catena e neppure superstizione:…

leggi tutto
2004
2004

n.7 - La crema umana

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Faccio due passi tra i miei cadaveri preferiti.. non son ossei, come si può supporre, ma cremosi, spalmabili quasi. Venati di arterioso nettare come per vanitosa casualità.. sembrano comode vasche di zuppa inglese, e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito