Espandi menu
cerca

Trama

Far'Hook è un giovane rapper di venti anni. A seguito di un regolamento di conti, è costretto a lasciare per un po' Parigi. Il produttore Bilal gli chiede allora di prendere il suo posto e di accompagnare suo padre Serge in giro per i porti di Francia sulle orme del pittore Joseph Vernet. Nonostante le differenze generazionali e culturali, tra il rapper Far'Hook e il muratore Serge nascerà un'improbabile amicizia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lento fino allo strazio, cerchiobottista al limite del paraculo, irritante sagra dello stereotipo all'insegna del volemose bene. Aspettiamoci il remake italiano con Fedez e Abatantuono.

    commento di miss brown
  • Un mancato viaggio tra padre e figlio unirà un rapper in odore di fama col genitore obeso e solo del suo produttore, in un road movie attorno ai dieci porti della Francia che ispirarono il pittore Vernet, maestro di vedute e panorami marini. Un confronto generazionale impossibile non nuovo ma condotto con goliardica simpatia da due attori massicci"

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sorry di sorry
7 stelle

Si tratta di un film forse non eccezionale, ma nella sua semplicità rivela un messaggio molto importante :la possibile convivenza pacifica tra due persone così  diverse. Serge ( Depardieu) è un rozzo conservatore, volgare, razzista ed intollerante, che gradualmente comincia ad ammirare ed affezionarsi al giovane arabo rapper. E’ una bella prova per Depardieu (… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEUR Far Hook, un rapper talentuoso della banliueu parigina, dal carattere riottoso come si conviene alla categoria, in vista di un concerto destinato a consacraelo definitivamente, si imbatte nel suo più acerrimo rivale e ne esce perdente: minacciato di morte, deve lasciare la città in attesa che si calmino le acque ed il suo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto

Recensione

sorry di sorry
7 stelle

Si tratta di un film forse non eccezionale, ma nella sua semplicità rivela un messaggio molto importante :la possibile convivenza pacifica tra due persone così  diverse. Serge ( Depardieu) è un rozzo conservatore, volgare, razzista ed intollerante, che gradualmente comincia ad ammirare ed affezionarsi al giovane arabo rapper. E’ una bella prova per Depardieu (…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEUR Far Hook, un rapper talentuoso della banliueu parigina, dal carattere riottoso come si conviene alla categoria, in vista di un concerto destinato a consacraelo definitivamente, si imbatte nel suo più acerrimo rivale e ne esce perdente: minacciato di morte, deve lasciare la città in attesa che si calmino le acque ed il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito