Espandi menu
cerca

Trama

L'inquinamento atmosferico di Teheran ha raggiunto il suo massimo livello. Niloofar, una ragazza di 35 anni che possiede un laboratorio di cucito, vive con la madre, a cui i medici consigliano di lasciare la città a causa dei suoi problemi di respirazione. Il fratello di Niloofar e il resto della famiglia decidono che la giovane, ancora single e figlia più piccola, accompagni la madre. Niloofar ha sempre obbedito ai loro ordini ma, avendo trovato l'amore, non è disposta a lasciare che gli altri decidano per lei.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pregevole ritratto di una donna in lotta per la sua autonomia sociale ed esistenziale in una Teheran caotica e oppressa dall'inquinamento atmosferico.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Niloofar, giovane donna non sposata, vive con l’anziana madre che un giorno viene ricoverata per gravi problemi respiratori. I medici sono categorici: se la donna, ormai anziana, non lascia al più presto l’inquinatissima città di Teheran, le sue condizioni non potranno che peggiorare. La sorella maggiore e il cognato di Niloofar decidono allora che quest’ultima… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD Inversion (2016): locandina  Subire obbedienti le decisioni altrui: un destino che coinvolge in particolare le donne nei paesi del Medio Oriente. Una imprenditrice di Teheran vive con l'anziana madre, sofferente di problemi respiratori. In seguito all'aggravamento delle condizioni di salute della genitrice, il medico consiglia vivamente ai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Niloofar, giovane donna non sposata, vive con l’anziana madre che un giorno viene ricoverata per gravi problemi respiratori. I medici sono categorici: se la donna, ormai anziana, non lascia al più presto l’inquinatissima città di Teheran, le sue condizioni non potranno che peggiorare. La sorella maggiore e il cognato di Niloofar decidono allora che quest’ultima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD Inversion (2016): locandina  Subire obbedienti le decisioni altrui: un destino che coinvolge in particolare le donne nei paesi del Medio Oriente. Una imprenditrice di Teheran vive con l'anziana madre, sofferente di problemi respiratori. In seguito all'aggravamento delle condizioni di salute della genitrice, il medico consiglia vivamente ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Sahar Dowlatshahi, Ali Mosaffa
Foto
Sahar Dowlatshahi, Ali Mosaffa
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito