Espandi menu
cerca
Holidays

Regia di Anthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Dennis Widmyer, Nicholas McCarthy, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Kevin Smith, Scott Stewart, Adam Egypt Mortimer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Holidays

di undying
4 stelle

Antologia più o meno riuscita sull'attività della "triste mietitrice", che mai si ferma... e continua la sua inarrestabile opera nera anche nei giorni festivi!

 

San Valentino, San Patrizio, Pasqua, la festa della mamma e del papà e ancora Halloween, Natale e Capodanno: feste comandate affrontate, però, dal punto di vista nerissimo delle sventure che inducono al decesso. Ovvero: la morte non fa mai festa.

 

Madeleine Coghlan

Holidays (2016): Madeleine Coghlan

 

I film antologici, solitamente, permettono di variare narrativamente al punto da riuscire, anche nella peggiore delle ipotesi, a rendersi quantomeno interessanti. E in questa cerchia rientra anche Holidays che, però, esclusa l'idea di base e la compartecipazione di certi nomi -con buone premesse- alle regie dei corti (Kevin Smith,Gary Shore, Scott Stewart, Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, Sarah Adina Smith, Nicholas McCarthy, Adam Egypt Mortimer e Anthony Scott Burn) viaggia spedito nel limbo della noia e della scarsa attenzione che gli sceneggiatori hanno posto alle storie: nella maggior parte dei casi, rasentano l'incredibile (si pensi al parto del serpente, ad esempio).

 

scena

Holidays (2016): scena

 

Nonostante le buone regie, i discreti spfx e le valide interpretazioni, nemmeno giova al climax complessivo una impostazione totalmente femminile (due gli episodi attorno ragazze partorienti), decisamente retorica e forzata: anche se a trarne vantaggio da questa visione, ed esplodere in tutta la sua "sgarbata" magnificenza, è il segmento conclusivo, quello che - a mezzanotte dell'ultimo dell'anno - fa davvero il botto! Fosse solo per questo eccezionale frammento del film Holidays merita, senz'altro, una visione...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati