Espandi menu
cerca

Holidays

Regia di Anthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Dennis Widmyer, Nicholas McCarthy, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Kevin Smith, Scott Stewart, Adam Egypt Mortimer

Con Kevin Smith, Lorenza Izzo, Seth Green, Michael Sun Lee, Jocelin Donahue, Clare Grant, Ruth Bradley, Andrew Bowen, Peter Campion... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Lo spirito delle feste è il tema che accomuna una serie di racconti dell'orrore firmati da alcuni dei registi più visionari del cinema americano del Duemila. Da un diabolico coniglietto pasquale a un macabro regalo per San Valentino, emergono gli aspetti più contorti e sovversivi che ogni festa comandata porta con sé.

Commenti (6) vedi tutti

  • Antologia più o meno riuscita sull'attività della "triste mietitrice", che mai si ferma... e continua la sua inarrestabile opera nera anche nei giorni festivi!

    leggi la recensione completa di undying
  • A voler esser generosi si salvano a malapena 3 racconti su 8. Storie vaneggianti senza senso e senza mordente, di film così brutti raramente ne ho visti.

    commento di Valek
  • Nove registi per otto corti horror ispirati alle festività, ce n'é per tutti, da San Valentino alla festa del papà, alcuni buoni altri così così. Curiosamente manca la Befana (ma ce l'hanno in america?). Potabile.

    commento di tricker
  • 8 belle storie horror a tema festivo

    leggi la recensione completa di lino99
  • bello. gli ultimi tre episodi valgono tutta la visione

    commento di Ottiperotti
  • Questo film è, per gli amanti dell'horror, ciò che una scatola di cioccolatini è per un goloso. Un insieme di spaventosi sottogeneri suddiviso in otto brevi e macabre storie che sanno divertire e terrorizzare senza troppe pretese.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Dopo i recenti, buoni, "Southbound" e "Tales Of Halloween", l'horror americano continua con la rinnovata tradizione del film a episodi. E' una riscoperta gradita, almeno per il sottoscritto, e che, generalmente, regala sempre qualche perla. Si sa, sul corto si può sperimentare di più, anche uscire da certi schemi del lungometraggio. Questa volta tocca alle feste (più o meno)… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

  San Valentino, San Patrizio, Pasqua, la festa della mamma e del papà e ancora Halloween, Natale e Capodanno: feste comandate affrontate, però, dal punto di vista nerissimo delle sventure che inducono al decesso. Ovvero: la morte non fa mai festa.     I film antologici, solitamente, permettono di variare narrativamente al punto da riuscire, anche nella… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

“Le feste sono un inferno”, così recita uno dei personaggi poco prima di entrare nell’incubo che lo vede protagonista. Mai frase fu più azzeccata. Ma “Holydays” è innanzitutto un collage di microstorie femminili, talvolta anche estremamente femministe (come i riuscitissimi segmenti “Mother's Day” e “Halloween”), che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

  San Valentino, San Patrizio, Pasqua, la festa della mamma e del papà e ancora Halloween, Natale e Capodanno: feste comandate affrontate, però, dal punto di vista nerissimo delle sventure che inducono al decesso. Ovvero: la morte non fa mai festa.     I film antologici, solitamente, permettono di variare narrativamente al punto da riuscire, anche nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Consigli per San Silvestro

lino99 di lino99

Se prima o durante il cenone del 31 volete "proiettare" qualche pellicola (non sempre a tema) qui troverete i miei consigli. Buon Anno a tutti:) P.S.: Se volete aggiungete qualche vostro consiglio...  

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

lino99 di lino99
9 stelle

 Io adoro i film ad episodi: da quelli con Banfi, Villaggio, etc...al capolavoro horror "I tre volti della paura" di Bava, fino al fantastico e recente "Storie Pazzesche" prodotto da Almodòvar; tutti film affascinanti e interessanti, che hanno il pregio di raccontare più di una storia in una sola pellicola e, una volta finita una, scoprire la trama dell'altra.…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Dopo i recenti, buoni, "Southbound" e "Tales Of Halloween", l'horror americano continua con la rinnovata tradizione del film a episodi. E' una riscoperta gradita, almeno per il sottoscritto, e che, generalmente, regala sempre qualche perla. Si sa, sul corto si può sperimentare di più, anche uscire da certi schemi del lungometraggio. Questa volta tocca alle feste (più o meno)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
6 stelle

HOLIDAYS è un bizzarro e sovversivo concept-horror sulla tematica delle feste (religiose e commerciali) che s'incontrano durante l'anno e che fanno da scenario agli otto episodi che compongono il film. Presentato in anteprima mondiale nell'aprile scorso al Tribeca Film Festival, Holidays è un film sul quale è complicato sbilanciarsi in un giudizio globale (cioè senza…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito