Nemesi

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Nemesi

di tobanis

Beh che dire, a me è piaciuto, ma sono trai pochi che ha gradito, proprio pochi a livello planetario.

Situazione strana, la critica che seguo ha promosso a pieni voti questo film, ma in pratica tutta la critica del mondo (o quasi), l’ha bocciato. Per non parlare del grande pubblico, pure lui quasi schifato. Eppure, a me è piaciuto. Non da esserne entusiasti, ma direi da 6/7. Si narra di come un killer, tra le tante vittime che fa fuori per mestiere, uccida il fratello di una dottoressa un po’ pazza ma straordinariamente abile. Questa sarà la prima vendetta, riferendosi al titolo: anche se suo fratello era un povero mona, lei farà catturare il killer e lo trasformerà chirurgicamente in una donna. Sarà poi la volta delle tante vendette del killer.

Film che prende, un noir tratto da un romanzo e da un fumetto, con molta azione, molto sangue, tanti uccisi e un’ottima Michelle Rodriguez, credibile come killer uomo e poi eccellente, e molto disponibile, come killer donna, dato che si fa vedere nuda spesso (e non gratuitamente, peraltro). Insomma avrei detto che il film funzionava e dunque sono sorpreso che sia andato così malissimo e pure al botteghino ha una specie di record come bassi incassi (ma bassissimi). Siamo in pieno de gustibus, amen.