Espandi menu
cerca

Trama

Durante una vacanza solitaria in Messico, Doug rimane imprigionato sotto un ponte crollato. La moglie tenta freneticamente il salvataggio, affidandosi persino a un pericoloso evaso. Insolito melodramma, unisce tanti stereotipi del genere angoscioso a feconde ambiguità narrative.

Commenti (2) vedi tutti

  • Settanta minuti di buon cinema....tiene incollati fino in fondo... e poi c'e' la grande Barbara....e con lei non si sbaglia (quasi ) mai....

    commento di ezio
  • Un crescendo di tensione orchestrato mirabilmente da John Sturges. Attori perfetti.

    leggi la recensione completa di Ethan01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ethan01 di Ethan01
8 stelle

Su una spiaggia un uomo (Barry Sullivan) rimane con una gamba bloccata sotto una trave di un vecchio pontile. Il figlioletto (Lee Aaker) e la moglie (Barbara Stanwyck) ben poco possono fare per aiutarlo, allora quest'ultima parte in cerca di aiuto. Sfortunatamente però si imbatte in un pericoloso criminale ricercato dalla polizia (Ralph Meeker). Un piccolo gioiello di tensione e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

woody di woody
6 stelle

Non male per essere un b-movie fondato su uno spunto allungato per un'oretta. Deficitario dal punto di vista delle liaisons logiche, non risente troppo né del modesto viluppo, né della pochezza dell'operazione grazie soprattutto al temprato mestiere del regista ed alla scafata bravura degli interpreti. In particolar modo Meeker, un fantastico lestofante di ottima presenza, accanto al quale la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Ethan01 di Ethan01
8 stelle

Su una spiaggia un uomo (Barry Sullivan) rimane con una gamba bloccata sotto una trave di un vecchio pontile. Il figlioletto (Lee Aaker) e la moglie (Barbara Stanwyck) ben poco possono fare per aiutarlo, allora quest'ultima parte in cerca di aiuto. Sfortunatamente però si imbatte in un pericoloso criminale ricercato dalla polizia (Ralph Meeker). Un piccolo gioiello di tensione e…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Originale questo film, quasi noir ma non del tutto. Del noir ha il triangolo tra una donna e due uomini, il crimine, la polizia che bracca... Per il resto, devo dire che ha uno spunto narrativo inusitato, perché un uomo bloccato su una spiaggia da una trave mentre sale la marea non direi che si è visto altrove. E poi quel pontile pericolante e insidioso l'ho trovata una buona idea. Il regista…

leggi tutto
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Non male per essere un b-movie fondato su uno spunto allungato per un'oretta. Deficitario dal punto di vista delle liaisons logiche, non risente troppo né del modesto viluppo, né della pochezza dell'operazione grazie soprattutto al temprato mestiere del regista ed alla scafata bravura degli interpreti. In particolar modo Meeker, un fantastico lestofante di ottima presenza, accanto al quale la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito