Espandi menu
cerca

Trama

Appena terminata la guerra di Corea, l'istruttore delle truppe Feng Xia (Lung Ti) si dirige a bordo di una jeep verso Seul, dove conta di spassarsela. Per strada, offre un passaggio a Gao (Chung Wang), un esperto di esplosivi. Raggiunta la città, Gao va all'ospedale per visitare il suo amico Li Wei-Shi (Kuan Tai Chen), ora fidanzato con Song Hua (Li Ching), l'infermiera che lo accudisce. Quando Feng Xia accorre in aiuto di un sergente americano malmenato e ucciso da quattro teppisti della banda alla quale ha rifiutato di fare da corriere per la droga, viene stordito e fatto passare per il colpevole dell'assassinio del soldato. Jin (David Chiang), un altro ex soldato che conosce l'identità degli attentatori, si reca al locale gestito dal loro capo Lei Tai (Kurata Yasuaki), col quale ha un conto aperto per via di una entraîneuse (Lily Li), per tentare di ottenere giustizia per il commilitone, ma senza esito. Quest'ultimo si trova ora recluso nello stesso ospedale di Li Wei-Shi,# usato anche come prigione, e la banda di spacciatori decide di eliminarlo prima del processo. I malviventi commettono però l'errore di affidare il compito di ucciderlo a Gao, senza sapere che è amico dell'uomo che vogliono eliminare. Seguono combattimenti e sparatorie.

Note

I brani che Li Wei-Shi ascolta all'ospedale sono i movimenti lenti della Terza e Quinta sinfonia di Beethoven e l'Overture dal Guglielmo Tell di Rossini.

Il film è internazionalmente noto come Four Riders, e coi titoli alternativi Hellfighters of the East e Strike 4 Revenge.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pellicola più che passabile, ricca di lotte e sparatorie, con un cast di un certo rilievo. Il regista Cheng Cheh, considerato uno dei più importanti del genere, continua a non convincermi pienamente.

    commento di Neve Che Vola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito