Sausage Party: Vita segreta di una salsiccia

Zarcofilm

Iscritto dal 31 marzo 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Sausage Party: Vita segreta di una salsiccia

di Zarcofilm

Sconcertato ed esterrefatto dopo aver visto, con la mia piccola nipote, questo film, che dovrebbe essere assolutamente vietato ai bambini e invece pare essere diretto ad essi. A parte il fatto che lei si è annoiata e dopo un po' non lo ha più seguito, c'è il riferimento sessuale sfacciato, che fino ad una certa età non viene capito, ma che è chiarissimo. E continue allusioni sessuali e volgarità per tutto il film. Promozione dell'amore lesbico (giusta la tolleranza, ma farne propaganda in film di animazione visibili da bambini è non solo inadeguato ma vigliacco, e comunque dà la prova di una civiltà pervertita). Promozione dell'uso di droghe, come fosse fumare una sigaretta, senza sanzione morale, ma al contrario come fosse la cosa più normale del mondo. Il tutto condito con parolacce a non finire (una volta, e ancora oggi tantissimi lo fanno, si insegnava ai propri figli che “non si dicono le parolacce").  L’ennesima prova della società gravemente malata, in fin di vita, in cui ci troviamo. Siamo giunti davvero ad un livello di degenerazione morale e civile incredibile ed inaudito. E tutto ciò passa quasi inosservato, data la media di sufficienza di questa immonda schifezza. Un film disgustoso per adulti sani di mente e criminale quanto alla visione da parte di bambini.