Sausage Party: Vita segreta di una salsiccia

ElvistoPolliniAmbarocco

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Sausage Party: Vita segreta di una salsiccia

di ElvistoPolliniAmbarocco

Un film irritante che eccede in tutto ma alla fine non fa quello che dovrebbe e cioè ridere. Soldi buttati per un film brutto.

Sausage Party è un film d'animazione vietato ai minori di 14 anni per cui chi va al cinema sa già che andrà a vedere un film particolare sicuramente un po' grezzo e con parecchie allusioni.

Tuttavia non credevo di dirlo ma Sausage Party eccede in tutto ma alla fine non fa ridere e questo - per un film d'animazione nato con l'idea di far ridere alludendo (anche in modo pesante) al sesso - è il difetto più grande.

La storia è semplice: un supermercato, il cibo (un pacchetto di Salsicce e un pacchetto di Panini sono i protagonisti della storia) sperano di essere portati "nel grande oltre" dagli umani che vengono chiamati "Dei". Il problema è che il cibo vede l'uomo come benefattore quando in realtà (come tutti sanno) l'uomo mangia il cibo ma questo Salsicce, Panini e compagnia bella non lo sanno...

Tutto il film vive sulla complicata storia d'amore tra la salsiccia Frank e il suo amore Brenda de Pan una panina.

A causa di un casino entrambi escono dalla loro confezione e si ritrovano a dover girovagare per il negozio con Frank che viene a conoscenza di cosa sono veramente gli umani mentre Brenda, rimasta fedele all'indottrinamento ricevuto, continua a ritenere gli uomini quei salvatori che invece non sono.

Nel frattempo le confezioni di cibo da cui sono caduti Brenda e Frank arrivano a casa di una signora (tra l'altro la scena dove la signora si toglie le mutande dalla sua zona intima con tanto di zoom è di bassissimo livello..) e loro stessi vengono a conoscenza della brutalità dell'uomo. O meglio in molti ne vengono a conoscenza e vengono uccisi (=mangiati). L'unico a salvarsi è la salsiccia monca Barry che da casa della signora fugge e riesce a raggiungere di nuovo il supermercato (nel frattempo è riuscito anche ad uccidere un uomo..)

Il finale è un enorme orgia dove scene lesbo, gay, etero, gangbang, cumshot e altro si mischiano...

Non mi aspettavo un grandissimo film ma almeno che facesse ridere.

Io sono uno che scherza molto con il sesso, mi piace mettere in crisi la gente con allusioni e quant'altro ma trovo che ci sia un limite per questo genere di battute e personalmente Sausage Party ha sfondato questo limite.

Un vero peccato perché l'idea è carina ma è realizzata male e alla fine cade nel eccesso e nel essere un prodotto frutto di menti malate...

PS: Ringrazio Dio di averlo visto con il biglietto a 2€! Soldi buttati.