Doctor Strange

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Doctor Strange

di tobanis

A me è piaciuto molto, è un bel personaggio dei fumetti che seguo da tanto e la trasposizione è azzeccata.

Il Dottore è uno dei personaggi più riusciti del mondo Marvel; presente da anni nei fumetti, ora ha anche una serie a lui dedicata, che compro da uno - due anni. Ero dunque curioso di vedere come lo avevano fatto, questo film su di lui. L’hanno fatto molto bene, si sono presi varie licenze, che ci possono stare (l’Antico è un’Antica, ad esempio) ma il cast è ottimo, la fattura addirittura eccezionale, la storia è più o meno quella originale, con momenti seri e battute che si alternano con gran ritmo. Insomma si capisce che mi è piaciuto e gli darò un bel 8. Direi che può essere visto anche da chi non l’ha seguito nei fumetti; non ci sono al momento incontri con altri supereroi, solo quello con Thor, nei titoli di coda.

Non so perché non gli hanno dato l’Oscar per gli effetti speciali, che sono incredibili (era nominato, e vorrei anche vedere, l’hanno dato a Il libro della jungla, dove erano molto buoni); il film è costato una fortuna (una grande fortuna) ma è andato molto bene al botteghino, anche senza sbancare, e dunque per buona sorte si sentirà ancora parlare del Dottor Strange.