Espandi menu
cerca

Zeta

play

Regia di Cosimo Alemà

Con Diego Germini, Irene Vetere, Jacopo Olmo Antinori, Salvatore Esposito, Aldo Vinci, Angelica Granato Renzi, Manuela Morabito... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In una Roma divisa tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non, Alex, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni che sognano di sfuggire al futuro scritto per loro dalla società. La vita di strada, il lavoro al mercato, la povertà, il piccolo spaccio, i casermoni di periferia e il sogno dell'hip hop rappresentano la vita per Alex fino a quando il sogno non diventa realtà e si ritrova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a mostrare quanto vale. Gestire il proprio destino non è però semplice e Alex commette molti errori, rimanendo solo, senza punti di riferimento e un successo effimero. Dovrà allora affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione, per imparare ad amare la sua rabbia e capire cosa desidera realmente.

Note

Il racconto, senza filtri, dei giovani di oggi e del mondo del rap in Italia attraverso i volti e le voci di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, affiancate dalla straordinaria partecipazione dei più importanti esponenti della scena rap in Italia.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Definire rap queste porcate insulse italiane....ascoltate il vero rap anni 80-90 americano, caproni bimbiminkia

    commento di arcarsenal79
  • Il rap italiano dalla A alla Zeta passando dalla E di Eminem. Molto interessante, anche affascinante, ma alla lunga snervante. Però la storia giovanile mantiene la sua freschezza.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Mi raccomando,andate avanti con Musica insacoltabile e Filmetti assai deboli di Storia con sottofondi musicali da fuori di Testa : tutti Figli di Fedez,J-Ax ed elementi simili,Rap-Trap Americano e cavolate varie ! Quindi il nulla ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Bello e ben recitato

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mc 5 di mc 5
8 stelle

Non l'avrei mai e poi mai detto. Questo filmettino a cui mi sono approcciato perchè in quel momento non c'era altro d'interessante che meritasse una visione e che immaginavo alla stregua d'un musicarello, mi ha invece riservato una sorpresa piacevolissima. Un film -nessuno ne dubitava- rivolto soprattutto ad un pubblico di adolescenti. Ma dotato di qualità che vanno ben oltre lo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

La cultura hip hop italiana approda al cinema con questo film giovanile sulle complesse dinamiche di periferia e sul voler emergere dalla mediocrità del proprio quotidiano, lottando con il mondo e contro se stessi, per non cedere a quelle tentazioni che farebbero perdere la propria integrità morale. Ed il film non manca di colpire per la sua modernità espressiva, per la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Nell'attesa di visionare "10 Cloverfield Lane" decido di scartavetrarmi preventivamente i maroni con l'ennesimo filmetto qualunquista sul rap. Un film che è il classico filmettino incapace di intendere e di volere. Cosa voglio dire con questo? Beh, questo film vuole essere il racconto-simbolo di una generazione, ma finisce per diventare l'ennesimo film ipocrita e commerciale, con le… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'11 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 7 febbraio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 22 febbraio 2021 su Rai 5
2020
2020

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

La cultura hip hop italiana approda al cinema con questo film giovanile sulle complesse dinamiche di periferia e sul voler emergere dalla mediocrità del proprio quotidiano, lottando con il mondo e contro se stessi, per non cedere a quelle tentazioni che farebbero perdere la propria integrità morale. Ed il film non manca di colpire per la sua modernità espressiva, per la…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Tre giovanissimi, si dibattono nella periferia romana,per sfuggire alla povertà, tra droga e musica,la Hip-hop del titolo,ragazzi di estrazione popolare che cercano il loro riscatto attraverso il canto,uno in particolare il  protagonista,rapper dotato,che  aiuta controvoglia il padre pescivendolo,innamorato non dichiarato e ricambiato segretamente dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mc 5 di mc 5
8 stelle

Non l'avrei mai e poi mai detto. Questo filmettino a cui mi sono approcciato perchè in quel momento non c'era altro d'interessante che meritasse una visione e che immaginavo alla stregua d'un musicarello, mi ha invece riservato una sorpresa piacevolissima. Un film -nessuno ne dubitava- rivolto soprattutto ad un pubblico di adolescenti. Ma dotato di qualità che vanno ben oltre lo…

leggi tutto

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Nell'attesa di visionare "10 Cloverfield Lane" decido di scartavetrarmi preventivamente i maroni con l'ennesimo filmetto qualunquista sul rap. Un film che è il classico filmettino incapace di intendere e di volere. Cosa voglio dire con questo? Beh, questo film vuole essere il racconto-simbolo di una generazione, ma finisce per diventare l'ennesimo film ipocrita e commerciale, con le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2016
locandina
Foto
Irene Vetere, Diego Germini, Jacopo Olmo Antinori
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito