Trama

Claire Bartel, madre di Emma (5 anni), subisce molestie da parte del dottor Mott, un ginecologo. Claire denuncia il dottore e così fanno altre donne. Questi si suicida e la sua vedova, Peyton, perde il bambino di cui era incinta. Alcuni mesi dopo Claire mette al mondo Joe. Decisa a vendicarsi, Peyton si fa assumere come baby sitter di Joe dalla famiglia Bartel e mette in atto una mostruosa trama di iniziative.

Note

Benché sia costruito sul ritratto di un personaggio diabolico, vera e propria personificazione del male, il film punta piuttosto sulla lucida presentazione di un "caso clinico" assorbito dalla sete di vendetta, reso ancor più drammatico dall'abilità di Rebecca De Mornay. La regia dosa la progressione emotiva della vicenda, lasciandosi prendere la mano solo nel finale da qualche compiaciuta efferatezza.

Commenti (6) vedi tutti

  • Ero piccolo e rimasi impressionato (non positivamente) da questo film. Ci fa riflettere; la morale è: attenzione a chi affidiamo i nostri figli quando sono piccoli!!!!! VOTO 8

    commento di Antofroncy
  • Caso piuttosto raro di film d'origine televisiva, riuscito piuttosto bene. Un thriller molto efficace, che deve abbastanza alla regia e molto al suo cast, in particolare a Rebecca DeMornay.

    commento di kael80
  • UN BUON THRILLER DOVE NON MANCANO I MOMENTI DI TENSIONE

    commento di wang yu
  • Avvincente!

    commento di Natalie
  • Un thriller sufficiente che attira lo spettatore solo nel finale

    commento di XANDER
  • THRILLERINO DI MANIERA PERO' BEN DIRETTO ED OTIIMAMENTE RECITATO.DISCRETO IL FINALE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Hanson è un regista oggi interessante, magari agli inizi si doveva perdere in dei generi, a cui era solo interessato per motivi di crescita. Qui siamo nella suspense e qualche forma rimane integra ed interessante, le attrici sono tutte perfette nei loro personaggi, come la De Mornay, che rimane con un personaggio ben disegnato, forse il migliore e più vincolante della sua… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Per il mio modesto parere, questo è un thriller che funziona, e per buona parte anche molto bene. Niente di eccelso, ma affronta un tema talmente importante (e sentito), come quello della maternità, che non è poi così difficile creare le giuste angoscie. E Curtis Hanson non sbaglia il colpo, da alla sua protagonista maligna (già solo per questo… leggi tutto

6 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Addio a Curtis Hanson

degoffro di degoffro

Si è spento a 71 anni per cause naturali, nella sua casa, il regista Curtis Hanson, già da tempo peraltro malato di Alzheimer. Noto soprattutto per “L.A. Confidential” solido film tratto da un…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Quando ho iniziato la visione di questo film credevo di essere incappata in un classico polpettone indigeribile e invece mi sono dovuta ricredere. Pur non eccellendo in doti interpretative, il cast è sufficientemente buono da rendere la pellicola interessante, soprattutto grazie alle due attrici che spiccano su tutti: Rebecca De Mornay, cattiva davvero con tanto di odio e disprezzo che…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Hanson è un regista oggi interessante, magari agli inizi si doveva perdere in dei generi, a cui era solo interessato per motivi di crescita. Qui siamo nella suspense e qualche forma rimane integra ed interessante, le attrici sono tutte perfette nei loro personaggi, come la De Mornay, che rimane con un personaggio ben disegnato, forse il migliore e più vincolante della sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Per il mio modesto parere, questo è un thriller che funziona, e per buona parte anche molto bene. Niente di eccelso, ma affronta un tema talmente importante (e sentito), come quello della maternità, che non è poi così difficile creare le giuste angoscie. E Curtis Hanson non sbaglia il colpo, da alla sua protagonista maligna (già solo per questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

nip76 di nip76
8 stelle

Film di mestiere,nulla di eccezionale ma ben fatto con un buon cast.Bella la prova di Rebecca De Mornay.Avvincente ben orchestrato,il regista ha saccheggiato un po' qui e un po' la e ne ha fatto un film dignitoso che scivola via come un bel bicchiere di birra fresca.

leggi tutto
Recensione

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Buon thriller.La storia non è che sia poi così originale,però è fatto bene.Il modo in cui Rebecca De Mornay si insinua subdolamente nella vita di questa famiglia,il modo in cui mette contro le persone per ottenere ciò che vuole (fino alla quasi pazzia) è reso molto bene.Ben recitato.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mileena di mileena
8 stelle

Un buon thriller, molto molto ben fatto dove il personaggio di Rebecca De Mornay domina su tutto, protagonista sensuale, fredda manipolatrice che sa farsi detestare ma che non riesci ad odiare completamente perchè la sua cattiveria è frutto di una grande sofferenza, la grande sofferenza di chi ha perso tutto

leggi tutto
Recensione
2006
2006

"i migliori secondo me..

francesca80 di francesca80

Ho scelto questi film dopo un'accurata selezione;credo che comunq.sia difficile giudicare un film e definirlo"il + bello"..poichè ognuno rappresenta un periodo storico e quindi non va giudicato solo in base ai…

leggi tutto
Playlist

Mammina cara.

montelaura di montelaura

Galleria di ritratti di madri e matrigne, il cui amore materno ossessivo, o mancanza di esso, può distruggere come il fuoco, come una pioggia di sangue... In bilico tra finzione e realtà, tra horror e commedia…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

un film avvincente e ben costruito,uno script intrigante anche se non originalissimo...un cast di ottime attrici soprattutto,the hand that rocks the cradle e' un lungometraggio che tiene lo spettatore inchiodato allo schermo dall'inizio alla fine...della serie mai fidarsi del fascino ambiguo di una bella babysitter...film sull'amore estremo e sulla follia,dal regista di cattive compagnieun film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito