Le spie della porta accanto

Regia di Greg Mottola vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Le spie della porta accanto

di daniele64

In bilico sulla sufficienza ....

In un tranquillo quartiere residenziale di Atlanta viene ad abitare una coppia giovane ed affascinante , che però nasconde qualcosa ... Ennesimo tentativo di miscelare il film d' azione con la commedia , a volte funzione e a volte no . In questo caso direi più no che sì , nonostante l' impegno di un buon cast . Non che il film sia fatto male , anzi , ma alla sceneggiatura manca quel quid che faccia scattare il meccanismo del divertimento . Come facilmente prevedibile , va a finire che via via la coppia normale e monotona collabora in maniera attiva e perfino decisiva con la sofisticata coppia di spie , anche dopo il momento meno credibile di tutto il film , quello in cui la CIA , inspiegabilmente , si ritira ed abbandona i due protagonisti nelle grinfie di un cattivo da operetta . Anche se non mancano i morti ed i momenti pieni di azione , la pellicola è principalmente una commedia e così tra le due coppie è evidente la prevalenza di quella formata dal dimagrito Zach Galifianakis e dalla burrosa Isla Fisher , che ogni tanto ci regalano qualche buona scenetta .

Keeping Up with the Joneses "Changing Room" Movie Clip (2016) Gal Gadot  Movie HD - YouTube

L' altra coppia , formata da Gal Godot e da Jon Hamm , rimane meno simpatica quasi fino alla fine per la sua troppa " perfezione " e supponenza . Il regista è l' americano Greg Mottola , autore ( poco ) noto per qualche filmetto ai confini del demenziale . In definitiva mi pare una pellicola che non arriva alla sufficienza piena , e quindi gli do 5,5 .