Le spie della porta accanto

Regia di Greg Mottola vedi scheda film

Guidobaldo Maria Riccardelli

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Le spie della porta accanto

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Se i vicini di casa vi sembrano strani, passate due orette di leggerezza con questa commedia, almeno per un po' di tempo non ci penserete.

Commedia dedicata a tutti coloro che guardano con sospetto i propri vicini di casa, cogliendo nei comportamenti degli stessi sempre qualcosa di poco chiaro. E la regia sfrutta questa occasione creando un film divertente, affidandosi ad un cast perfettamente calibrato per i personaggi da interpretare, inserendoli in una spy story all'acqua di rose, ma dall'evoluzione simpaticamente assurda, giocando sulle reazioni in contrasto della coppia figa verso quella sfigata. Ed il gioco funziona, intrattenendo lo spettatore con il giusto ritmo e la giusta dose di ironia, evitando facili volgarità e gratuita violenza. Intendiamoci, non c'è nulla di innovativo, ma a volte è anche sensato lasciarsi trasporate da una pellicola leggera, ben congegnata e anche ben presentata, per passare una serata senza tanti pensieri. Magari si guarderà ai vicini con altri occhi. Spionicino.