Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

di tobanis

Il primo era ancora visibile, lasciando la manica larga, questo invece è un naufragio.

Il primo episodio, di un paio d’anni fa, l’avevo salvato: godibile, buon ritmo, con la Megan Fox; l’unica cosa, dicevo, fate qualcosa per la sceneggiatura. Comunque la sufficienza l’avevo data. Ecco, qua devono avere fatto veramente qualcosa, un esperimento in prima mondiale, penso, cioè mettere una scimmia bendata davanti alla tastiera, e farla digitare quel cazzo che ne viene fuori. Come è lecito attendersi, ne è venuta fuori una cagata. Tanto che il film, soprattutto all’inizio, è addirittura imbarazzante, e pensi, mah, forse l’hanno fatto per i bambini delle elementari, o quelli dell’asilo. Poi va un po’ meglio, e infine va a zig zag tra cose quasi visibili e altre scemenze o noie varie. Nel complesso, è un disastro, e non posso scappare dal 4, che se lo merita tutto. Li avevo avvertiti, spendete un po’ di più per una sceneggiatura, che gli altri elementi ci sono…invece, l’esperimento della scimmia. E allora se la cercano. Forti del successo del primo episodio, avevano addirittura messo un budget (leggermente) superiore: con questi incassi, sono ancora là che si leccano le ferite. Tanto che dal piano iniziale di 3 film, ora non si è certi che il terzo verrà fatto. Magari si staranno chiedendo cosa è andato storto, o magari la scimmia è il presidente della società e non possono cacciarlo, boh.