Trama

Paul e Corie sono freschi sposi che prendono possesso del loro appartamento che se per la seconda è adorabile, per il primo è detestabile. Uno dei loro vicini, Victor Velasco fa amicizia con la donna, che prepara un incontro tra lui e la madre, Ethel. Lo scopo di Corie è quello di risollevarle il morale depressa dalla solitudine.

Note

Da una commedia di Neil Simon: frizzante, ma un tantino datato.

Commenti (15) vedi tutti

  • E' quasi degli anni '70, ma sembra dei '50. Prima parte così esagerata da diventare quasi insopportabile, seconda digeribile. Divertente la scena del tecnico dei telefoni. Comunque, in un set teatrale i due mostri sacri del cinema stanno stretti. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Divertente trasposizione di una commedia di Neil Simon.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia scoppiettante, assolutamente esilarante.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Frizzante Commedia di fine anni '60 con 2 briosi ed affiatati Interpreti (Redford/Jane Fonda) ma tutto questo non basta perche' spesso sembra di trovarsi davanti un qualcosa di vecchiotto e deja-vu'.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Molto gradevole e carina questa commedia. Si vede che è tratta da una commedia teatrale visto che il 90% del film si svolge all'interno dell'appartamento. Scorrevole, ben ritmata e grandi interpretazioni

    commento di XANDER
  • adorabile: un film che si può vedere e rivedere, ne fanno ancora così ? chi è l'erede di simon? fatelo sapere in giro!

    commento di red grave
  • Una spigliata e piacevole commedia-Redford e la Fonda recitano molto bene.

    commento di wang yu
  • Bellissima commedia fatta di tanta ironia e tanta sensualità. La coppia Redford-Fonda fa scintille.

    commento di IGLI
  • Commedia assolutamente deliziosa con dialoghi ben scritti ed una Jane Fonda adorabile…

    commento di luca82
  • Gradevole commediola, con alcuni indovinati spunti quasi surreali (il tizio con le scatolette vuote davanti alla porta).

    commento di teaestefano
  • l'ho visto solo una volta ma lo rikordo kon piacere per la sua leggerezza, il suo brio innocente,l'affiatamento dei personaggi alle prese kon mille skerzosi battibekki.

    commento di howl
  • Simpatico e buffo.

    commento di orlandorimbaud
  • Una commedia di evidente impostazione teatrale. Gradevole, grazie soprattutto agli interpreti. E con un giovane e bel Redford.

    commento di scream
  • Divertente commediola, buona per distendere i nervi prima di Italia-Svezia…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Dimenticatevi delle date (un film del 1967 è, per sua definizione, datato), lasciate da parte le volgarità dei tempi nostri e godetevi questa frizzante commedia con un Redford in forma strepitosa.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lehava di Lehava
6 stelle

Quanto era bella quella New York! Il Greenwich village un po' bohemienne, gli alberi rigogliosi di Central Park, l'aria frizzante della primavera, la gita in battello sulla baia, una brioches da Tiffany e le passeggiate notturne, Gershwin, gli appartamenti piccoli e le biblioteche grandi, negozietti sfiziosi e stabili senza ascensori. Sarà mai esistita quella New York? Forse nell'incipit di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

Commedia romantica che viaggia a pieno regime, anche se qualche volta sbanda (d’altronde è quasi inevitabile visto il passo), e che mette le cose in chiaro fin dalla locandina con un Robert Redford serioso ed una Jane Fonda molto sorridente. Paul (Robert Redford) e Corie (Jane Fonda) sono appena convolati a nozze e dopo una luna di miele rinchiusi per sei giorni in una stanza d’albergo… leggi tutto

16 recensioni positive

Trasmesso il 13 marzo 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 5 marzo 2018 su Paramount Channel
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 12 gennaio 2018 su Paramount Channel
Il meglio del 2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

"La doverosita' morale di correre a piedi nudi nel parco almeno un giorno alla settimana per dare sfogo a sé stessi"     Ultimamente i film di stampo sentimentale stanno incontrando il gradimento del sottoscritto; in particolar modo però sento di prediligere tra i film di questo genere, quelli che mettono in scena la vita di coppia (nonostante sia giovane…

leggi tutto
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Texano98 di Texano98
8 stelle

Guardando questo film sembra di osservare una vecchia cartolina a colori proveniente da un vecchio mondo ormai cancellato, sommerso. Sono passati 50 anni e dall'abbigliamento, i comportamenti, le location (quel poco che il film mostra) e l'aria che si respira sembra un altro mondo, forse mai davvero esistito in questa sua solarità ma che visto oggi fa rimpiangere quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Disponibile dal 1 aprile 2015 in Dvd a 7,32€
Acquista
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

La semplicità dei film di una volta, ha la tendenza a spiazzare lo spettatore per quanto funziona. Le trame banali che caratterizzano le pellicole dei tempi andati, sviluppate in modo semplice ma suggestivo, riescono ad attirare anche l'attenzione dello spettatore moderno, abituato a trame prolisse ma spesso vuote di significati. Questa storia verosimile, esordio cinematografico per Gene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2013
2013

Recensione

Lehava di Lehava
6 stelle

Quanto era bella quella New York! Il Greenwich village un po' bohemienne, gli alberi rigogliosi di Central Park, l'aria frizzante della primavera, la gita in battello sulla baia, una brioches da Tiffany e le passeggiate notturne, Gershwin, gli appartamenti piccoli e le biblioteche grandi, negozietti sfiziosi e stabili senza ascensori. Sarà mai esistita quella New York? Forse nell'incipit di…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2010
2010

Recensione

melaverde di melaverde
10 stelle

Il film è del 1967 ed è ambientato in America. L'anno dopo sarà il 68 e l'anticonformista (Jane Fonda)  sposa un conformista (Robert Redford) e  smuove il suo perbenismo fino a fargli togliere le scarpe nel parco ed è già il massimo che ci si può aspettare. Non concordo con chi dice che il film è "datato". E' un film d'epoca. Ci…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2002
2002

denis list

demis di demis

esistono due tipi di cinema: il bel cinema e il brutto cinema. Questa list spero rappresenti anche per Voi la prima categoria

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito