Espandi menu
cerca

Trama

La giovane e bella Rosanna, rimasta vedova il giorno stesso delle nozze, scopre di aver ereditato un ingentissimo capitale, il che fa di lei il più ambito partito della Serenissima. Tre aristocratici stranieri - un inglese, un russo e un francese - si mettono in caccia della vedova. Ma il governo di Venezia non vede di buon occhio che le enormi ricchezze della donna finiscano in mani straniere... Liberamente ispirato alla commedia "La vedova scaltra" di Carlo Goldoni, il film è vivace nel turbinio di amanti, agenti segreti, pretendenti, aristocratici e mendicanti. È anche abbastanza spiritoso, recitato discretamente, ma Goldoni è un'altra cosa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Tratto da un'opera di Goldoni, è un film in costume girato in economia (la povertà delle scenegrafie, fa passare i film indipendenti americani per kolossal), un cast male assortito (la Rossellini è talmente incapace che a tratti è irritante), e qualche battuta azzeccata. Voto: 5+.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 gennaio 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 22 luglio 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso l'8 ottobre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito