My Name Is Emily

play

Regia di Simon Fitzmaurice

Con Evanna Lynch, George Webster, Michael Smiley, Martin McCann, Cathy Belton, Barry McGovern, Deirdre Mullins, Stella McCusker... Vedi cast completo

In streaming
  • Wuaki
  • Chili
  • Chili
  • Wuaki
In STREAMING

Trama

Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Emmy scappa insieme al nuovo amico Arden da una casa famiglia. L'obiettivo della sua fuga è quello di mettersi sulle tracce del padre biologico, uno scrittore visionario chiuso in un ospedale psichiatrico.

Commenti (1) vedi tutti

  • "I fatti sono solo punti di vista e i punti di vista possono cambiare". "Ho la stessa consistenza molecolare di un filo d'erba" Queste due importanti citazioni, tratte da un film originale e intelligente, come lo è My name is Emily andrebbero, come dice Dante, incise in fronte a caratteri cubitali di tanti critici.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
7 stelle

La premessa è d’uopo e in quale modo centra con gli umori che emergono nel film diretto da Simon Fitzmaurice. My Name is Emily, infatti, non è solo il primo lungometraggio realizzato dal regista irlandese ma è anche l’ultimo da lui diretto, a causa della prematura e tragica scomparsa, avvenuta due anni dopo le riprese. Non è dunque un caso che il film sia… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
2017
2017

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

MY NAME IS EMILY di Simon Fitzmaurice   "I fatti sono solo punti di vista e i punti di vista possono cambiare".   "Ho la stessa consistenza molecolare di un filo d'erba"           Queste due importanti citazioni, tratte da un film originale e intelligente, come lo è My name is Emily andrebbero, come dice Dante, incise in fronte a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

La premessa è d’uopo e in quale modo centra con gli umori che emergono nel film diretto da Simon Fitzmaurice. My Name is Emily, infatti, non è solo il primo lungometraggio realizzato dal regista irlandese ma è anche l’ultimo da lui diretto, a causa della prematura e tragica scomparsa, avvenuta due anni dopo le riprese. Non è dunque un caso che il film sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 ottobre 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito