Trama

A 13 anni, Simone De Koninck è testimone del feroce assassinio della propria madre: per rivivere il trauma, allo scopo di superarne lo shock, si presta a una seduta di ipnosi regressiva. A 25 anni, vive e studia sola, rifuggendo ogni tipo di contatto con il prossimo perché ancora alle prese con il proprio senso di colpa per quell'evento cui assistette senza poter intervenire. A 60 anni, infine, è divenuta un fisico affermato e nelle sue lezioni universitarie esprime le teorie quantistiche sulla natura del tempo.

Note

Tre storie che come tre sogni, ruotando intorno a temi come l'indifferenza e la paura, si collegano tra déjà vu e intuizioni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Stimolante e al contempo tortuoso, Endorphine segue un percorso fatto di ritorni ciclici e personaggi multipli, lungo il quale la realtà e l'immaginazione corrono di pari passo fino a divenire quasi indistinguibili.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  E se il presente, il passato e il futuro esistessero simultaneamente? Questo è il quesito che Endorphine inizia a suggerire sin dalle prime scene, per bocca della sua protagonista, in una della sue tre incarnazioni che all'interno dello stesso si sovrappongono: o meglio, l'incarnazione è sempre la stessa, ma sullo schermo appare sviluppata in tre direzioni parallele - tre… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  E se il presente, il passato e il futuro esistessero simultaneamente? Questo è il quesito che Endorphine inizia a suggerire sin dalle prime scene, per bocca della sua protagonista, in una della sue tre incarnazioni che all'interno dello stesso si sovrappongono: o meglio, l'incarnazione è sempre la stessa, ma sullo schermo appare sviluppata in tre direzioni parallele - tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2015
2015
Sophie Nélisse
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito