Fuck You, Prof! 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fuck You, Prof! 2

di tobanis

Lasciate perdere, se capita recuperate il primo ma questo evitatelo assolutamente.

Il primo era stato divertente, una commedia tedesca che a grande sorpresa era stata una commedia riuscita, con bella chimica, con ritmo, un successo insomma, gli avevo dato 7 ed aveva fatto furore in Germania (ma era andata benone dappertutto, lo consiglio). Inevitabile il sequel…e caschiamo nella antica legge che il seguito non è (quasi) mai all’altezza del primo. Qua la legge non si discute, questo film è una cagata. Malgrado in Germania abbia avuto ancora più successo del precedente, è tutto sommato una porcheria. Orrendo per tutta la prima parte, ricco di idee sbagliate, situazioni non riuscite, spazio dato ai personaggi peggiori e tolto ai migliori, insomma un disastro; nella seconda parte cerca di farsi più adulto e vira un po’ verso il sentimentale, ma il tutto è fatto male, col culo sarebbe quasi da dire, e solo in alcuni brevi momenti si rivede la freschezza e la riuscita del primo film. Per farla breve gli do un 3 o 4, un sequel inutile se non per fare soldi. Il primo invece lo consiglio, so che poi ce n’è un terzo, mai passato in Italia, ma può bastare così.