Suicide Squad

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Suicide Squad

di tobanis

Dà esattamente quanto promette.

Un altro film che è piaciuto solo a me. Bocciato dalla critica, pubblico tiepido a essere generosi, perciò è quasi imbarazzante (se mai mi imbarazzassi per qualcosa) dire che darò un bell’8 a questo film, che mi ha divertito su tutta la linea. Ambientato nel mondo DC (Batman, Flash, etc…) parla di questi cattivi molto cattivi che vengono assoldati da una sezione del Governo molto borderline per compiere azioni oneste, ovviamente tenendoli sotto ricatto. La prima avventura sarà quella di fermare una antica incantatrice che sta combinando dei gran casini a livello planetario.

Su questo carro sono saliti in molti, nel cast Will Smith, Jared Leto (un ottimo Joker), Viola Davis (nella sua parte più cattiva di sempre) e pure Cara Delevingne, anche se la quota gnocca viene vinta alla grande da Margot Robbie, la folle fidanzata del Joker, in questo film in versione super gnocca.

Il film è puro divertimento e anche un tantino scorretto, per violenza e parolacce (ma zero tette, chiaro), altro non c’è e credo non ci volesse essere, anche se poi si è portato a casa inaspettatamente ma meritatamente un Oscar, quello per il trucco.

E’ costato uno spropistaliardo di dollari ma al botteghino è andato alla grandissima e allora inevitabile sequel già in lavorazione.