Espandi menu
cerca

Trama

Ogni giovedì la signora Giulia, moglie dell'affermato avvocato Esengrini, va in visita alla figlia Emilia, a Milano, fresca sposa di Carlo. Un giovedì di Giulia si perdono le tracce e il primo sospetto secondo la polizia è proprio il marito avvocato.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

1965. Un avvocato varesotto del Lago Maggiore denuncia alla polizia la scomparsa della moglie Giulia, più giovane di vent'anni del marito. Il commissario Sciancalepre, che si occupa delle indagini, scopre che Giulia, ogni giovedì, passava la giornata a Milano, dove vive e studia la figlia Emilia, per incontrare uomo (e non la figlia come aveva riferito il marito). Passa del tempo e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Ogni giovedì la signora Giulia, moglie dell'affermato avvocato Esengrini, va in visita alla figlia Emilia, a Milano, fresca sposa di Carlo. Un giovedì di Giulia si perdono le tracce e il primo sospetto secondo la polizia è proprio il marito avvocato.   Paolo Nuzzi e Massimo Scaglione sono due registi della Rai alle prime armi; per Nuzzi addirittura si tratta del debutto… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

1965. Un avvocato varesotto del Lago Maggiore denuncia alla polizia la scomparsa della moglie Giulia, più giovane di vent'anni del marito. Il commissario Sciancalepre, che si occupa delle indagini, scopre che Giulia, ogni giovedì, passava la giornata a Milano, dove vive e studia la figlia Emilia, per incontrare uomo (e non la figlia come aveva riferito il marito). Passa del tempo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ogni giovedì la signora Giulia, moglie dell'affermato avvocato Esengrini, va in visita alla figlia Emilia, a Milano, fresca sposa di Carlo. Un giovedì di Giulia si perdono le tracce e il primo sospetto secondo la polizia è proprio il marito avvocato.   Paolo Nuzzi e Massimo Scaglione sono due registi della Rai alle prime armi; per Nuzzi addirittura si tratta del debutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito