Espandi menu
cerca

Trama

Il quattordicenne Wolfgang è un ragazzo ribelle che il patrigno Heinz decide di mandare in un collegio gestito da religiosi. Nella struttura, però, i metodi usati sono alquanto brutali e i ragazzi sono costretti a subire vessazioni, perfidi metodi educativi e condizioni disumane. L'unica speranza per Wolfgang è quella di fuggire in compagnia del sensibile compagno Anton.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia vera. Wolfgang, ragazzo ribelle, viene spedito in un riformatorio tedesco nel 1968. Un film duro, ma ottimamente interpretato e fedele allo spirito del suo tempo.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Germania 1968. Wolfgang, orfano di padre, è un adolescente ribelle come migliaia di suoi coetanei, ma disgraziatamente entra in conflitto con il nuovo compagno di sua madre e finisce con l’essere affidato ad un istituto. All’epoca, si parlava di riformatori o case correzionali per indicare veri e propri lager con disciplina militare della peggior specie, un personale… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Germania 1968. Wolfgang, orfano di padre, è un adolescente ribelle come migliaia di suoi coetanei, ma disgraziatamente entra in conflitto con il nuovo compagno di sua madre e finisce con l’essere affidato ad un istituto. All’epoca, si parlava di riformatori o case correzionali per indicare veri e propri lager con disciplina militare della peggior specie, un personale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito