Espandi menu
cerca

Trama

L'agente immobiliare Renfield (Pablo Álvarez Rubio) si reca in Transilvania per concludere una vendita. La sua meta è il castello del Conte Dracula (Carlos Villar), sinistro personaggio che la gente del luogo ritiene sia un vampiro. Giunto a destinazione, Renfield viene soggiogato dal malefico Conte. Quindi, a bordo di una nave, l'inquietante nobile e il suo nuovo servitore salpano alla volta dell'Inghilterra.

Note

Girato di notte con un differente cast negli stessi set utilizzati per l'omonimo film di Tod Browning. In questa versione spagnola, realizzata per il mercato latino americano, sono presenti anche alcune scene dell'originale inglese. Dall'omonimo romanzo di Bram Stoker. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Mentre di giorno era al lavoro Browning, la notte Melford realizzava una versione pressoché identica, più limitata nel ritmo (dura infatti mezz'ora in più). C'è da dire che, rispetto al più celebre Dracula, qui la camera da presa non è mai fissa, è più dinamica e la stessa atmosfera macabra è ricostruita talvolta in modo migliore dell'originale.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Il ghigno di questo vampiro iberico incute un certo terrore, che tuttavia a volte tende al comico non voluto: effetto riscontrabile anche nella pazzia del servo fedele al principe della notte. La resa fotografica risulta più efficace nelle scene esterne. Sono i dialoghi prolissi a compromettere l’atmosfera di tensione: il film dura infatti ben mezz'ora in più della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Il ghigno di questo vampiro iberico incute un certo terrore, che tuttavia a volte tende al comico non voluto: effetto riscontrabile anche nella pazzia del servo fedele al principe della notte. La resa fotografica risulta più efficace nelle scene esterne. Sono i dialoghi prolissi a compromettere l’atmosfera di tensione: il film dura infatti ben mezz'ora in più della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito