Trama

Appena rimasti appiedati da una campagna elettorale negli Stati Uniti, il trio di manager pubblicitari composto da George Gorton (Jeff Goldblum), Joe Shumate (Liev Schreiber) e Dick Dresner (Anthony LaPaglia) riceve una misteriosa proposta di collaborazione da Mosca. Una volta arrivati sul posto scoprono che si tratta della campagna per l'elezione di Boris Yeltsin, ma l'emozione per l'occasione della vita lascia presto spazio a vari interrogativi e difficoltà. Devono infatti operare nel più assoluto anonimato, si scontrano con una cultura e con ideali assai distanti dai loro e si sentono anche in pericolo. Infatti si ritrovano confinati in un hotel, con i passaporti confiscati e una situazione esterna che potrebbe diventare esplosiva, con voci che parlano con insistenza di una possibile guerra civile se le elezioni non andassero in un certo modo. E come se non bastasse, il team russo col quale collaborano non pare avere poi tutta questa voglia di vincere veramente. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

“Spinning Boris” non ha certo l’imprinting di un film con la possibilità di passare alla storia, ma ha pur sempre una trama intrigante quanto basta per sorvolare, almeno in parte, su aspetti poco convincenti e poi rievoca in forma per lo più leggera i fantasmi della “guerra fredda” che diverse pagine di buon cinema hanno raccontato. All’indomani… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 15 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

“Spinning Boris” non ha certo l’imprinting di un film con la possibilità di passare alla storia, ma ha pur sempre una trama intrigante quanto basta per sorvolare, almeno in parte, su aspetti poco convincenti e poi rievoca in forma per lo più leggera i fantasmi della “guerra fredda” che diverse pagine di buon cinema hanno raccontato. All’indomani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito