Espandi menu
cerca

Trama

Joe Krozac è un gangster finito in galera per evasione fiscale. Nel frattempo sua moglie, che in tutta buonafede lo credeva innocente, s'innamora di un giornalista che le svela la verità sul marito. Scontata la pena, Joe esce di galera con fieri propositi di vendetta nei confronti della moglie. A Robinson il ruolo di gangster è rimasto attaccato alle mani come carta moschicida. "Piccolo Cesare" era del '31 e già nel '37 nessuno ne poteva più. In Italia, poi, il film uscì nel 1953, col risultato di apparire ancor più datato. Ma per quanto la storia sia ovvia, il film funziona perfettamente grazie anche ad un giovanissimo Stewart.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Joe Kruzac ( Robinson) e' un rude mafioso e assassino ma finisce in carcere "solo" per evasione fiscale,proprio quando viene a sapere che sara' padre . Alla nascita del figlio la moglie sposa un uomo onesto (Stewart) che alleva il bambino per dieci anni  come un vero padre ma Robinson all'uscita da Alcatraz dopo dieci anni vuole riavere il ragazzino anche a costo di uccidere la moglie.Un… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Joe Kruzac ( Robinson) e' un rude mafioso e assassino ma finisce in carcere "solo" per evasione fiscale,proprio quando viene a sapere che sara' padre . Alla nascita del figlio la moglie sposa un uomo onesto (Stewart) che alleva il bambino per dieci anni  come un vero padre ma Robinson all'uscita da Alcatraz dopo dieci anni vuole riavere il ragazzino anche a costo di uccidere la moglie.Un…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

E' il terzo film noir della storia del cinema che s'ispira alla figura di Al Capone ed è uno dei primi film ambientati ad Alcatraz. La recensione di film.tv dice già tutto, aggiungo solo che vale la pena la visione per gli appassionati del genere,per il finale atipico che sensibilizza lo spettatore verso il gangster, attraverso gli occhi e le parole del figlio nobile di cuore.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito