Truth - Il prezzo della verità

LucioLoLoryLore

Iscritto dal 16 agosto 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Truth - Il prezzo della verità

di LucioLoLoryLore

Mi chiedo : ma a chi puo' interessare una Pellicola di questo genere ??!! voto.0 commento di chribio1 Ahahahah Certe cose non cambieranno mai :D) A me interessa, per lo scandalo (che ci fu davvero) e per la bravura, mostruosa, la bellezza, devastante... di una delle attrici più importante degli ultimi vent'anni. Qui è di un fascino e un intensità

senza pari, dove, mi duole ammetterlo, ma - oserei dire - con il suo biondo, rabbuia quello del mito Robert Redford, qui impegnato nel ruolo di mentore (e, a mio avviso, anche scomodo pigmalione, incombente sul matrimonio della protagonista).

L'intraprendente giornalista infatti, è moglie è madre, ben interpretata da una Cate Blanchett impegnata qui, in una delle sue interpretazioni più eccezionali ed altrettanto sottovalutate.

Più lontano dal focus, nonostante sia il fulcro della pellicola, il personaggio del giornalista Televisivo ben giocato da Redford... che, appunto, appare il più delle volte, proprio in video.

Prendo le distanze dal caso descritto dalla sceneggiatura, che fu un vero e proprio caso politico quale, alla lunga contribuì, insieme all'altro, macroscopico, e l'altro ancora, pure gravoso, mandò definitivamente in pensione uno dei più discussi presidenti USA della storia.

Prendo le distanze dal caso, nel senso che, se dovessi discuterne - e ci ho provato, ignorato - mi dilungherei in un arringa tanto è il disgusto che ancora covo... per quel presidente assurdamente eletto per due mandati, ed il protervo padre, ex presidente egli stesso - sempre per due mandati  mi pare, anche lui; ma sicuramente responsabile di aver di scatenato la guerra più inutile della storia.

Quella che ha scatenato il figlio... ed i motivi che l'hanno spinto a farlo, soprattutto i motivi che gli hanno permesso di farlo... è stato qualcosa senza precedenti!

(Intendo i motivi che egli stesso "si è procurato"... quelli riportati e ricordati con la celeberrima data infausta!)

Prendo le distanze anche da quanto affermato dall'utente, mia vecchia conoscenza, croce e delizia... ;D)

Cate Blanchett, Robert Redford

Truth - Il prezzo della verità (2015): Cate Blanchett, Robert Redford