Espandi menu
cerca
Due amici

Regia di Louis Garrel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1094
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Due amici

di Gangs 87
6 stelle

Parigi, Clément fragile e sensibile, ama Mona ragazza dal misterioso e difficile presente, che non riesce a ricambiare il suo sentimento. Quando il rifiuto di Mona diventerà incontrastabile, Clément chiederà aiuto al suo caro amico Abel, complicando le cose.

 

L'esordio alla regia di Louis Garrel possiede tutte le caratteristiche di un film romantico francese. Oltre al prevedibile triangolo, si compone di momenti musicali leggeri che intervallano riflessioni e lunghi attimi di silenzio.

 

Louis Garrel, Vincent Macaigne e Golshifteh Farahani sono i magnifici protagonisti di questo dramma dei sentimenti. Intepretano, ognuno a proprio modo, l'incapacità di soccombere all'amore prima e all'amicizia poi pur considerandoli gli unici elementi di distrazione plausibile.

 

Con un'andatura altalenante, tra situazioni mai veramente coinvolgenti e sequenze volutamente sceniche, belle da vedere ma incompatibili al racconto, questa commedia dall'aura triste finisce per essere piacevole pur senza fare la differenza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati