Come ti rovino le vacanze

Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein vedi scheda film

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Come ti rovino le vacanze

di andry10k

Vacation, titolo che rimanda sicuramente al classicone americano con chevy chase che non ho ancora visto quindi non potrò fare raffronti, è tradotto qui in Italia con questo titolo, solo per inserirlo nella saga delle varie commedie del come (come ammazzare il capo, come ti spaccio la famiglia, due bellissimi film) senza alcun senso in verità ma vabbe. Sicuramente i tre film nominati precedentemente saranno più riusciti di questo soprattutto perché le varie gag sono superiori. In questo genere infatti la trama conta poco, e la trama di questo vacation ci sta con la classica famigliola in the road per le vacanze che ha qualche problemino all'interno e che alla fine dopo tante peripezie riuscirà a risolvere tutta risultando ancora più unità di prima. Vabbe di sti film ne abbiamo visti a iosa, anche d'animazione tipo l'a me tanto caro in viaggio con Pippo.

Ed Helms, Chris Hemsworth

Come ti rovino le vacanze (2015): Ed Helms, Chris Hemsworth

E questo come tutte le commedie di oggi ci inserisce anche molte volgarità he a me piacciono molto ma c'è sempre anche qui un sottile filo tra la commedia giustamente volgare alla rogen-goldberg e quella dalla volgarità completamente inutile perché risulta buonista come un film di Sandra bullock. Questa qui con dall'inizio è restata li lì per scivolare nel mare delle tante ciofeche ma alla fine è riuscita a convincermi.

Questo perché alla fine parliamo di una commedia demenziale cattivissima, come piacciono a me, dove non si scivola mai nel retorico della famigliola ecc... Eccetto la faccia pulita del padre un po fesso di ed helms gli altri personaggi sono tutti molto basta.rdi a cominciare dalla madre che chiama stronzetto il figlio o il fratellino cattivo come mai prima d'ora con quello più grande. Riesce quindi a fare della volgarità un punto in più. Certo non stiamo parlando della coppia sudeikis-aniston e degli altri due che ci faceva ride ogni minuto per tutto il film, poche sono le gag da ricordare e anche quelle con tempi comici ottimi, però qualche risata la lascia scappare.

Inoltre mi ha convint tantissimo il finale, giusto come doveva essere, nessun abbraccio nessun bacio appassionante insomma niente retorica, si capisce che la famiglia ha risolto un po le sue piccole problematiche e adesso è più riunita che mai , ma senza cadere nella banalità del buonismo a tutti i costi. Tutto suggellato da delle divertenti immagini finali. Non esageratamente divertente ma carino quindi, gli darei la sufficienza anche solo per aver mostrato, in un commedia per tutti come quest, un pene, o qualcosa che gli somigli, nei titoli di coda.