Trama

L'intensa e difficile storia d'amore di Delia e Gaetano (Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio), ormai separati e con due bambini piccoli. Dalla travolgente passione iniziale alla ricerca di stabilità, fino ai problemi che hanno iniziato a dividerli e al tradimento di lui, i due protagonisti ripercorrono la loro relazione in un'unica, lunga cena.

Note

Nell’inseguire la prosa finto-realista della moglie Mazzantini («ho infilato la giacca che metto per buttare la spazzatura e sono andata ad abortire»), nel cercare la vitalità solo tramite i primi piani trash invasi di crema pasticcera, imbastisce un’opera che denuncia tutti i vizi e i vezzi di certo cinema “colto” italiano: non ultimo, il nuovo trend della danza liberatoria su brano di Lucio Dalla.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un paio di scene Sexy in un mare di banalita' e Film noioso.Almeno qualche Attore fa il suo dovere.voto.1.

    commento di chribio1
  • Soliti terribili film italiani. Mamma mia!!!! :-(

    commento di Yusaku87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bufera di bufera
6 stelle

  Con NESSUNO SI SALVA DA SOLO, Sergio Castellitto traspone in film, da co-sceneggiatore e regista, per la terza volta un romanzo della moglie Margaret Mazzantini, che ha curato la sceneggiatura insieme a lui, come in  "Non ti muovere " e  "Venuto al mondo". I romanzi della Mazzantini sono ad alta temperatura drammatica e affrontano plurimi aspetti della vita, soprattutto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

GIANNISV66 di GIANNISV66
7 stelle

Un uomo e una donna accomunati da un fallimento matrimoniale si incontrano al ristorante. Il motivo è quello usuale per molte coppie separate con figli, la divisione del tempo con i bambini. E la gestione delle vacanze. Ma l'incontro si trasforma anche nell'opportunità di fare un bilancio di una vita di coppia che ha visto due persone amarsi e poi allontanarsi. Vista… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

  Sul finire, tra vicoli e piazze d'una Roma illuminata a notte, così chiosa Roberto Vecchioni, "guest star" fin prima silente ma scaltramente "presente": «E se fossimo tutti sogni che qualcuno sogna? ... E se fossimo tutti pensieri che qualcuno pensa?». Per poi concludere: «Hey, ragazzi ... Nessuno si salva da solo!». Chiedersi chi possa… leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 20 gennaio 2016 in Dvd a 16,99€
Acquista
Il meglio del 2015
2015

Recensione

bufera di bufera
6 stelle

  Con NESSUNO SI SALVA DA SOLO, Sergio Castellitto traspone in film, da co-sceneggiatore e regista, per la terza volta un romanzo della moglie Margaret Mazzantini, che ha curato la sceneggiatura insieme a lui, come in  "Non ti muovere " e  "Venuto al mondo". I romanzi della Mazzantini sono ad alta temperatura drammatica e affrontano plurimi aspetti della vita, soprattutto…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 marzo 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito