Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane donna si risveglia dentro le quattro mura di un garage. All'interno del piccolo spazio, un'automobile esala anidride carbonica. Ad averla chiusa nel garage è uno sconosciuto che sa ogni cosa di lei, del suo passato. E soprattutto di ciò che ha di più importante al mondo: la figlia piccola che l'aspetta a casa. Non le rivela, però, il motivo per cui l'ha imprigionata ma solo il tempo che ha a disposizione per salvarsi.

Note

Per la costruzione della cattività senza apparente via d’uscita non bastano punti macchina ben studiati, arredi di sicuro impatto e una fotografia opprimente. Serve una sceneggiatura capace di scartare quando mai te lo aspetteresti, di intrecciare livelli narrativi in compenetrazione, di costruire un rompicapo per frustrare lo spettatore e relegarlo al rango di inetto. In The Box vorrebbe, ma non può.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  In the Box (2014): Antonia Liskova 24. COURMAYEUR NOIRINFESTIVAL - CONCORSO   IN THE BOX è un piccolissimo film italiano con ambizioni internazionali che ricorda certi esperimenti riusciti, ma molto isolati avvenutI in passato di produzioni indipendenti ma a largo respiro di pubblico, ed ambizioni forti: penso a Mamba di Mario Orfini con Trudy Styler, piccolo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Unità aristoteliche (di tempo, luogo e azione) per un film che vorrebbe essere enigm(ist)a come Saw, che vorrebbe seppellire vivo il suo personaggio come fece Buried, che vorrebbe sfidare lo spettatore nel sadico gioco sulla decodifica degli indizi. Vorrebbe, ma non può. Perché per la costruzione della cattività senza apparente via d’uscita non bastano punti macchina ben studiati, arredi… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Unità aristoteliche (di tempo, luogo e azione) per un film che vorrebbe essere enigm(ist)a come Saw, che vorrebbe seppellire vivo il suo personaggio come fece Buried, che vorrebbe sfidare lo spettatore nel sadico gioco sulla decodifica degli indizi. Vorrebbe, ma non può. Perché per la costruzione della cattività senza apparente via d’uscita non bastano punti macchina ben studiati, arredi…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 20 aprile 2015
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  In the Box (2014): Antonia Liskova 24. COURMAYEUR NOIRINFESTIVAL - CONCORSO   IN THE BOX è un piccolissimo film italiano con ambizioni internazionali che ricorda certi esperimenti riusciti, ma molto isolati avvenutI in passato di produzioni indipendenti ma a largo respiro di pubblico, ed ambizioni forti: penso a Mamba di Mario Orfini con Trudy Styler, piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito