The Broken Crown - La corona spezzata

Iscritto dal 25 novembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Broken Crown - La corona spezzata

di Kubrick70

"La Corona Spezzata" deve il suo titolo alla Sacra Corona Unita, un'organizzazione criminale in Puglia, nel sud Italia. Questo film parla proprio di questo. È uno dei pochissimi film in materia che io sappia, e sicuramente quello con il miglior cast. Vi sono diversi aspetti positivi e lodevoli...

con il miglior cast. Vi sono diversi aspetti positivi per cui questo film e' da vedere, ma anche alcuni
avvertimenti: se non ti piacciono i film prolissi, non guardarli, perché anche se c'è azione,
non ce n'è molta. The Broken Crown (questo e' il titolo inglese) è più sul lato storico e psicologico.
Un film con una trama complicata richiede molta attenzione per essere compreso.
Non è un film che guardi quando torni a casa stanco dal lavoro e vuoi divertirti,
ma se ti e' sfuggito qualcosa, l'ultima parte del film, un lunghissimo flashback che conduce
ad un inaspettato colpo di scena, ti ??aiuta a capirlo.
Mi sarebbe piaciuto vedere un attore più conosciuto come protagonista anche se
Vittorio Boscolo non è male per il ruolo di Tano, ma non proprio adatto.
Sento che in alcune parti il ??film sia un po' troppo
lento, ed il montatore (lo stesso regista) ha sbagliato a non tagliare di piu'.
Probabilmente ha scelto di non farlo per non sacrificare
alcuni attori tedeschi in qualche modo noti. Cosa usuale per un film indipendente con attori sottopagati
oo che recitano per amicizia. Il montaggio generale è buono così
come la recitazione. Facce mafiose molto belle in questo film. Ottima la cinematografia!
Un buon inizio per il regista indipendente Ruben Maria Soriquez.