Espandi menu
cerca

Trama

Berlino anni Venti. Auguste, una prostituta non più giovane, si innamora di uno studente e per lui vuole rinunciare al suo mestiere, acquistando un negozio. Ma una sua compagna più avvenente, intanto, seduce lo studente, per cui Auguste incarica il suo protettore di sopprimerlo. Invano si pente, trovando poi pace in un gesto disperato. Cupa storia nell'ambiente degradato di una Germania sconfitta e in preda alla miseria, dove ogni tentativo di elevarsi risulta vano. L'attrice danese Asta Nielsen eccelle nel ruolo di Auguste, facendo del fosco mélo una tragedia esistenziale, mentre il regista adotta uno stile tributario dell'espressionismo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Il film è un crudele melodramma sociale tratto da una pièce teatrale di Wilhelm Braun che narra la storia di Auguste, una prostituta non più giovane che vive in un quartiere popolare insieme alla collega Clarisse (anch’essa da poco iniziata alla prostituzione) e al protettore Anton. Un giorno, dopo essersi tinta i capelli per apparire più  giovane,… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Il film è un crudele melodramma sociale tratto da una pièce teatrale di Wilhelm Braun che narra la storia di Auguste, una prostituta non più giovane che vive in un quartiere popolare insieme alla collega Clarisse (anch’essa da poco iniziata alla prostituzione) e al protettore Anton. Un giorno, dopo essersi tinta i capelli per apparire più  giovane,…

leggi tutto
2005
2005

Quando il turista cerca bambini.

The Iron Man di The Iron Man

I numeri sono impressionanti : sarebbero centinaia di migliaia gli italiani che praticano sesso con bambine / i . Un giro di prostituzione che coinvolge circa un milione e mezzo di minori tra i 12 e i 17 anni. E'…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito