Espandi menu
cerca

Trama

Tra le montagne del nord del Pakistan, va avanti da tempo una lotta tra le due tribù guidate da Daulat Khan e Tor Gul, che decidono di concordare una tregua. L'unico modo per porre fine al conflitto è quello di dare in sposa al maturo Tor Gul Zainab, la figlia di Daulat, che ha solo dieci anni. L'accordo viene fatto ma Allah Rakhi, la madre della piccola, si rende presto conto che la sua Zainab andrà incontro alla stessa brutta sorte che ha vissuto anche lei da ragazzina. Decide così di prendere una decisione pericolosa e fugge il giorno delle nozze insieme alla figlia, inseguita da uno sciame di assassini inviati dai due capi tribù.

Commenti (1) vedi tutti

  • Melodrammone pakistano sotto le mentite spoglie di estetizzante film d'autore sulle contraddizioni sociali di un Pakistan diviso tra belligeranza tribale e sudditanza femminile. Spiace che sia il film d'esordio (autoprodotto) di una giovane autrice autoctona con cose da dire e che abbia avuto un'accoglienza critica inesplicabilmente entusiastica.

    commento di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Dukhtar. Daughter. Figlia. Un termine che sarebbe bello potesse significare solo bambina. Invece sottintende un’appartenenza, un legame di sangue, un rapporto di subordinazione che può trasformarsi in violenza. Quel che si possiede è un oggetto che si deve gestire, che può essere desiderato da altri, che rischia di diventare merce di scambio. La piccola Zainab è… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Dukhtar. Daughter. Figlia. Un termine che sarebbe bello potesse significare solo bambina. Invece sottintende un’appartenenza, un legame di sangue, un rapporto di subordinazione che può trasformarsi in violenza. Quel che si possiede è un oggetto che si deve gestire, che può essere desiderato da altri, che rischia di diventare merce di scambio. La piccola Zainab è…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito