Espandi menu
cerca

Il terrore dei mari

Regia di Domenico Paolella

Con Don Megowan, Emma Danieli, Silvana Pampanini, Livio Lorenzon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Scampato alla strage dei bucanieri operata dall'astuto e crudele Guzman, un corsaro braccio destro del governatore di Maracaibo, Jacques, giura di vendicarsi. Raccolto da Rock, un valoroso pirata conosciuto da tutti con il soprannome di "il brasiliano", Jacques diventa a sua volta uno dei più temuti avversari della marina spagnola.

Note

Banale coproduzione italofrancese che non si distingue dagli altri film di avventura dell'epoca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Di Domenico Paolella ricordavo di aver visto con piacere due buoni film di Totò del 1955 (Il coraggio e Destinazione Piovarolo) e credo null'altro. Non so poi che cosa gli sia successo per ridursi a presentare un film di infimo livello come questo... E proprio in quel 1960 in cui il cinema italiano sfornò capolavori a iosa quali Rocco e tanti altri

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Alla fine del XVII secolo una colonia francese a Maracaibo viene sterminata a tradimento dagli spagnoli capeggiati da Guzman. Un bambino, per puro caso, sopravvive a quella strage e una volta diventato adulto giura vendetta nei confronti del terribile Guzman. Quello che ci si può attendere all'uscita di un lavoro di questa risma è un'ora e mezza di pura evasione, di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Alla fine del XVII secolo una colonia francese a Maracaibo viene sterminata a tradimento dagli spagnoli capeggiati da Guzman. Un bambino, per puro caso, sopravvive a quella strage e una volta diventato adulto giura vendetta nei confronti del terribile Guzman. Quello che ci si può attendere all'uscita di un lavoro di questa risma è un'ora e mezza di pura evasione, di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito