Espandi menu
cerca

Trama

Jacques Arnault (Vincent Lindon), presidente dell'organizzazione umanitaria Sud Secours, ha in mente un'operazione clamorosa che prevede il prelevamento di 300 orfani vittime della guerra civile in Ciad e il loro trasferimento presso i futuri genitori adottivi. A coprire mediaticamente l'operazione sarà la giornalista Françoise Dubois (Valérie Donzelli). Una volta immersi nella brutalità del Paese in guerra, Jacques e i suoi accompagnatori cominciano a perdere ogni certezza, confrontandosi con i limiti e le complessità dell'intervento umanitario.

Commenti (1) vedi tutti

  • L’aspro e teso resoconto del rischioso reperimento dei bimbi orfani raccolti per future adozioni illegali – ma spacciato come attività umanitaria in loco a lunga durata – è un implicito atto d’accusa contro la “carità pelosa” di chi lucra sulla miseria altrui. Ampio uso della macchina a mano, montaggio fluido. Ottimo Lindon.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito