Espandi menu
cerca
The Canal

Regia di Ivan Kavanagh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6390
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Canal

di alan smithee
6 stelle

locandina

The Canal (2014): locandina

TFF 32 - AFTER HOURS

THE CANAL, storia per nulla nuova di una casa infestata dai fantasmi risalenti ad un omicidio efferato compiuto ad inizi '900. Un archivista appassionato di cinema si trova per caso di fronte ai filmati d'epoca inerenti l'omicidio avvenuto nella sua casa. Un delitto di gelosia che fece scalpore e che le prime rudimentali cineprese ripresero e documentarono per la polizia dell'epoca.

 

Rupert Evans

The Canal (2014): Rupert Evans

Turbato l'uomo scopre che la bella moglie lo tradisce e inizia pure per lui un percorso di autodistruzione che avrà come prima tragica tappa il ritrovamento in un canale poco distante del corpo annegato della bella consorte.

Tutto visto e rivisto, vero, ma il film ha dalla sua una ottima capacità di attrarre lo spettatore distinguendosi con riprese affascinanti che alternano finti filmati d'epoca in stile espressionista, agli efferati omicidi che vivono dapprima solo nella mente, poi anche nella realtà insanguinata del nostro allucinato protagonista.

Calum Heath, Rupert Evans

The Canal (2014): Calum Heath, Rupert Evans

Un horror cinefilo dallo svolgimento interessante, che riesce a distinguersi, almeno in parte, dai tanti cloni che come lui e ben prima di lui hanno trattato tematiche ormai ovvie come quelle della casa infestata dai fantasmi, delle possessioni dal passato, e di questo che ritorna prepotente ed inesorabile a riproporsi ai nuovi spesso ingenui proprietari dell'immobile.

Rupert Evans

The Canal (2014): Rupert Evans

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati