Espandi menu
cerca
The Den

Regia di Zachary Donohue vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Corinzio

Corinzio

Iscritto dal 13 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 21
  • Post -
  • Recensioni 315
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Den

di Corinzio
7 stelle

Internet è un mondo sconfinato dove i limiti della percezione del reale possono facilmente smarrirsi. Un mondo in parte conosciuto in parte molto meno. L'inizio di The Den non è che mi aveva particolarmente entusiasmato. Sembrava battere strade già percorse, pur dando atto di una cura della confezione brillante, malgrado i mezzi limitati a disposizione.

Bisogna ammettere tuttavia che gradualmente il film ti prende nel suo meccanismo che diventa più perverso, fino ad incontrare la parte più oscura della rete, il Male stesso, che si insinua nella vita della protagonista e si moltiplica come un virus dall'iconografia estremamente riconoscibile.

Riconoscibile perchè The Den al suo interno fa più di un doveroso omaggio al Michael Myers di Halloween. Il film di Carpenter è apertamente citato (alcune soggettive sono palesi), tanto da poter considerare questo film una curiosa variante modernizzata. Nei meandri oscuri della Rete si annida l'Ombra della Strega pronta a sfruttare i bug del tuo pc. Onnipotente, invincibile e mortale.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati