Espandi menu
cerca

Trama

Jan è un adolescente molto timido che ama Shakespeare, l’acqua e i pesci. Vive in universo tutto suo nel quale si immagina di essere anche lui un pesce. A causa di una trasfusione di sangue in ospedale, ha contratto il virus dell’HIV il che lo fa sentire ancora più solo e isolato. L’incontro/scontro con Nina, una quindicenne anticonformista che ama invece i pattini a rotelle, sui quali si esibisce spesso anche per le vie cittadine, oltre alle automobili e ai capelli colorati, cambierà profondamente la sua vita dandole finalmente un senso. Anche la ragazza, che ha la testa piena di stravaganti idee, ha una famiglia difficile con cui rapportarsi: vive insieme al fratello, il padre e la sua nuova fidanzata e non è che i rapporti siano così idilliaci. Fra i due nasce subito un'empatia profonda destinata a sfociare poi nel sentimento condiviso dell’amore, che incontrerà però problemi e complicazioni.

Note

Pellicola che affronta il tema della diversità e del primo amore in maniera molto interessante e fantasiosa,  poetica e coinvolgente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Film molto originale e delicato sul tema della diversità. Il protagonista è Jan un ragazzo di sedici anni che vive un'adolescenza triste ed isolato in se stesso, "Buio, calmo, bagnato e pieno di pesci" questo è il mondo in cui Jan vorrebbe vivere e in cui trova rifugio con la fantasia per sfuggire alla paura per la sua malattia. Jan è affetto da HIV perché è stato contagiato in una… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Film molto originale e delicato sul tema della diversità. Il protagonista è Jan un ragazzo di sedici anni che vive un'adolescenza triste ed isolato in se stesso, "Buio, calmo, bagnato e pieno di pesci" questo è il mondo in cui Jan vorrebbe vivere e in cui trova rifugio con la fantasia per sfuggire alla paura per la sua malattia. Jan è affetto da HIV perché è stato contagiato in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito