Trama

Polly Parrish, impiegata nei magazzini Merlin in odore di licenziamento, si vede attribuire un trovatello da parte dell'orfanatrofio della città. Il giovane Merlin crede anche lui che Polly sia una ragazza madre. Suo padre sospetta che il responsabile sia proprio Merlin jr. Solo Polly sa che non è vero, ma nel frattempo s'é innamorata del presunto babbo e la soluzione finale non dispiace a nessuno. Un film immorale, divertente, irresistibile e pieno di grazia.Tra Ginger Rogers che all'inizio non voleva neppure partecipare al film e Niven che non era ancora una star, il migliore è senza dubbio l'irascibile, grasso e bonario Charles Coburn.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film con un paio di parti anche divertenti ma nel complesso la Storia risulta leggermente banale e poco invitante nella totale visione.voto.5.

    commento di chribio1
  • Bello, ben recitato e divertente. Forse è un pelino prevedibile, ma si lascia guardare e apprezzare. Ingenuo? Innocente? Inverosimile? Ai posteri l'ardua sentenza.

    commento di pgm
  • film che non mi ha granchè divertito…ci sono alcune situazioni carine che non anticipo, e il film non è privo di interesse…ma se volete ridere meglio puntare su altri film

    commento di mozambico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una commessa dei grandi magazzini, che ha raccolto un bambino abbandonato sul portone di un orfanotrofio, viene erroneamente creduta una ragazza madre: solo in considerazione di ciò, per aiutarla economicamente, il suo licenziamento viene revocato. Da quel primo equivoco ne scaturiscono altri a catena: un collega la crede l’amante del figlio del direttore, quest’ultimo la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 LEGGERO - Non mi interessa chi è il padre! Io sono il nonno. Equivoci a non finire in questa briosa commedia RKO diretta con sicurezza dall'abile Garson Kanin (il 'sostituto eccellente' di McCarey in My favorite wife / Le mie due mogli). Si ride spensieratamente in un crescendo di situazioni imbarazzanti (appunto...), culminanti nel finale dove Coburn (il nonno...), prende le redini… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 26 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 21 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2019 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Rai 5
2017
2017
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una commessa dei grandi magazzini, che ha raccolto un bambino abbandonato sul portone di un orfanotrofio, viene erroneamente creduta una ragazza madre: solo in considerazione di ciò, per aiutarla economicamente, il suo licenziamento viene revocato. Da quel primo equivoco ne scaturiscono altri a catena: un collega la crede l’amante del figlio del direttore, quest’ultimo la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 17 dicembre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Rai 5
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 LEGGERO - Non mi interessa chi è il padre! Io sono il nonno. Equivoci a non finire in questa briosa commedia RKO diretta con sicurezza dall'abile Garson Kanin (il 'sostituto eccellente' di McCarey in My favorite wife / Le mie due mogli). Si ride spensieratamente in un crescendo di situazioni imbarazzanti (appunto...), culminanti nel finale dove Coburn (il nonno...), prende le redini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Viva la screwball comedy!

Baliverna di Baliverna

Uno dei miei generi preferiti è la screwball comedy, cioè le commedie americane degli anni d'oro, che impazzarono tra gli anni '30 e i primi anni '40, anche se ve ne sono di belle anche più tardi.…

leggi tutto

Recensione

michel di michel
8 stelle

UN DONO CHIAMATO JOHN Grazie a una serie di fortunati scambi di persona un orfanello trova casa. Un bimbo, una nuova vita è prima di tutto un dono del cielo in questa lieve, natalizia commedia degli equivoci. G. Rogers non è una bellezza classica ma ogni suo gesto comunica una materna, sensuale sicurezza. D. Niven non può che essere elegante e spiritoso ma dai suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 19 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 23 novembre 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito