Espandi menu
cerca

Trama

Alcune signore scampate al massacro di una carovana cercano di mettersi in salvo attraverso il territorio Apache. La povera Anne Baxter a fine carriera si ritrova in un bruttissimo western del temibile Parolini.

Commenti (3) vedi tutti

  • Sette donne scampano a una strage di indiani Apache, imbracciando i fucili e cercando di sopravvivere a piedi anche nel deserto, per arrivare vive al "Fort La Fayette" dei soldati nordisti. Gli indiani buoni sono assai pochi, perché qui non si risparmiano scotennamenti e agguati. Anne Baxter gira un western spaghetti, ma la sua bravura non basta.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Western protofemminista ma deboluccio

    leggi la recensione completa di daniele64
  • 7 belle donzellette si ritrovano in questo inusuale Western al femminile con poco brio e nient'altro da ricordare,tranne qualche battaglia deja-vu' con gli Apaches da contorno.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Curioso western spaghetti protofemminista , in cui uno sparuto gruppo di donne , carine quanto inesperte , cerca di sopravvivere agli attacchi dei pellerossa in mezzo al deserto . Gli Apache giocano con loro come il gatto con il topo , ma le signore incredibilmente se la cavano molto meglio dei soldati che invece si fanno massacrare come tordi ... Gianfranco Parolini dirige questo western con… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

Un western con delle protagoniste che suscitano simpatia,le sette sopravvissute comprendono che devono imparare a combattere come gli indiani, che devono dimenticare di essere donne, devono trasformarsi in soldati. La disperazione e la paura a un pò alla volta le trasformano: imparano a far di tutto, ad usare molte astuzie, persino ad adoperare ingegnosamente le loro sottane come… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Sette donne per una strage è, a dispetto delle promesse del vulcanico titolo, uno fra i più sonnolenti spaghetti western mai comparsi sullo schermo. L'idea centrale - raccontare una fuga nel deserto del vecchio west da parte di un gruppetto di donne - può anche sembrare innovativa, ma nel 1967 il filone è già stato ampiamente saccheggiato e la sceneggiatura firmata da Mike Ashley non riesce… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Sette donne scampano a una strage di indiani Apache, imbracciando i fucili e cercando di sopravvivere a piedi anche nel deserto, per arrivare vive al "Fort La Fayette" dei soldati nordisti. Gli indiani buoni sono assai pochi (per quanto esistano già l'eroico Tonto, amico inseparabile di Lone Ranger ed il "nostro" Tiger Jack di Tex Willer, il Kevin Costner di "BALLA COI LUPI",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 agosto 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 2 agosto 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 30 agosto 2021 su Rete 4
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 21 luglio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 9 luglio 2019 su Rete 4
Trasmesso il 17 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 14 febbraio 2018 su Iris
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Curioso western spaghetti protofemminista , in cui uno sparuto gruppo di donne , carine quanto inesperte , cerca di sopravvivere agli attacchi dei pellerossa in mezzo al deserto . Gli Apache giocano con loro come il gatto con il topo , ma le signore incredibilmente se la cavano molto meglio dei soldati che invece si fanno massacrare come tordi ... Gianfranco Parolini dirige questo western con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 16 luglio 2017 su Rete 4
Trasmesso l'8 febbraio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 14 ottobre 2016 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2016 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 15 settembre 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 2 dicembre 2013 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sette donne per una strage è, a dispetto delle promesse del vulcanico titolo, uno fra i più sonnolenti spaghetti western mai comparsi sullo schermo. L'idea centrale - raccontare una fuga nel deserto del vecchio west da parte di un gruppetto di donne - può anche sembrare innovativa, ma nel 1967 il filone è già stato ampiamente saccheggiato e la sceneggiatura firmata da Mike Ashley non riesce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 aprile 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito