7 donne per i MacGregor

tunney

Iscritto dal 7 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su 7 donne per i MacGregor

di tunney

Franco Giraldi, autore del capolavoro "Un minuto per pregare...un istante per morire (Escondido)" film che consiglio agli appassionati del genere gira uno o due anni prima il sequel della famosa famiglia scozzese " 7 donne per i MacGregor" con risultati buoni. La pellicola (in anticipo di alcuni anni sul sotto-filone western-pernacchia) inizia in modo scanzonato e piuttosto comico per poi incanalarsi (a parte alcuni intervalli comici) nella classica caccia al bandito con spargimento di abbondante sangue (alcune scene nei vari paesi dove gli uomini di Maldonado dettano legge sono davvero interessanti).
Ottima addirittura magistrale la scena finale sul treno mentre le uniche pecche del film che comunque non abbassano per nulla il giudizio sono:
1 - l' indiano amico della famiglia MacGregor (l'attore non ha per nulla la faccia da indiano)
2 - si rimpiange troppo Robert Wood (tale David Baley non ce lo fa dimenticare)
3 - nessuno dei MacGregor e degli irlandesi viene neppure ferito nemmeno ad un unghia (eppure sparano contro centinaia di nemici, va bene tutto però.........)
4 - vedere il mitico James Cameron nella parte di un bandito
a parte tutto questo il film rimane godibile e ben girato (ottimi esterni).