Espandi menu
cerca

Trama

Ayme Pigrenet, un agricoltore del sud della Francia, è appena rimasto vedovo. Non che fosse poi davvero affezionato a sua moglie: ma avere qualcuno in casa a dare una mano serviva. Si mette così a cercare in fretta e furia qualcuna che possa sostituirla nelle faccende e si rivolge a un'agenzia matrimoniale. Comprendendo che le esigenze di Ayme sono più pratiche che affettive, gli viene consigliato di recarsi in Romania, dove le ragazze sono pronte a tutto pur di scappare dalla miseria. Ayme parte a fa ritorno portando con sé Elena, una giovane rumena che gli nasconde tra l'altro di avere già una figliolina. Elena, rendendosi conto delle circostanze in cui è capitata, cade presto in depressione, cercando in ogni modo di scaldare il cuore arido di Ayme.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luisasalvi di luisasalvi
7 stelle

Aymé Pigrenet (Blanc), agricoltore duro lavoratore non incline al sentimentalismo (e nemmeno al sentimento) è rimasto vedovo e quindi senza aiuto nel lavoro, unica cosa che lo tocca. Ha bisogno subito di un aiuto, cioè di una nuova moglie, da comprare… Una agenzia matrimoniale propone di andare in Romania, dove tante donne sono disposte a tutto per uscire dalla… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
7 stelle

Aymé Pigrenet (Blanc), agricoltore duro lavoratore non incline al sentimentalismo (e nemmeno al sentimento) è rimasto vedovo e quindi senza aiuto nel lavoro, unica cosa che lo tocca. Ha bisogno subito di un aiuto, cioè di una nuova moglie, da comprare… Una agenzia matrimoniale propone di andare in Romania, dove tante donne sono disposte a tutto per uscire dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito