Espandi menu
cerca

Trama

Il proprietario di una piantagione di caucciù, situata nel Sud Est asiatico, si trova a essere corteggiato dalla moglie di un suo collaboratore. Lui però finisce con l'innamorarsi di una prostituta piena di guai.

Note

Torbide passioni e interpretazioni d'alta classe, con Jean Harlow e Clark Gable sex symbol d'altri tempi. La censura tagliò una scena in cui la Harlow compariva fugacemente senza reggiseno. Rifatto nel 1953 da John Ford, con lo stesso Gable, con il titolo di "Mogambo".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un classico di certo cinema d’epoca, che poi è la storia eterna di certe produzioni, che anche oggi si raccontano, e che sono le fondamenta di un certo tipo di cinema. Il triangolo fra coppia borghese che si trova in una situazione naturale e selvaggia, che  mette a  nudo le vere radici delle personalità che di fronte alla natura si trovano scoperte nel corpo e nei veri sentimenti. Qui il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6/7 DILATATO Commedia che si inoltra con alterni risultati (specialmente nel mal riuscito finale) nei territori del dramma psicologico. Un gioco a 4, con un ritmo dilatato che favorisce i dialoghi, dove il sapore esotico della vicenda è portato fino al limite della "tolleranza hollywoodiana" attraverso allusioni, battute folgoranti e corpi costantemente bagnati dalla pioggia e dal… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un solido prodotto della vecchia Hollywood, il quale non è un capolavoro ma dove tutto è fatto bene. Da regista, a sceneggiatori ad attori, tutti lavorano con professionalità e fanno le cose giuste, sicché mettono su un film godibile e interessante. I personaggi non sono complessi ma ben definiti e realistici, e precisi nella loro individualità, mentre il problema di tanto cinema di oggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un classico di certo cinema d’epoca, che poi è la storia eterna di certe produzioni, che anche oggi si raccontano, e che sono le fondamenta di un certo tipo di cinema. Il triangolo fra coppia borghese che si trova in una situazione naturale e selvaggia, che  mette a  nudo le vere radici delle personalità che di fronte alla natura si trovano scoperte nel corpo e nei veri sentimenti. Qui il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6/7 DILATATO Commedia che si inoltra con alterni risultati (specialmente nel mal riuscito finale) nei territori del dramma psicologico. Un gioco a 4, con un ritmo dilatato che favorisce i dialoghi, dove il sapore esotico della vicenda è portato fino al limite della "tolleranza hollywoodiana" attraverso allusioni, battute folgoranti e corpi costantemente bagnati dalla pioggia e dal…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

speranza di speranza
8 stelle

Vi ricorda qualcosa la trama? Risposta esatta! Questo bellissimo film del 1932 è infatti quello che diede origine al più famoso remake del 1953, "Mogambo", il cui protagonista era sempre Clark Gable, sciupafemmine dallo sguardo malandrino. Tuttavia, "Lo schiaffo" resta insuperato originale: non solo perchè il bianco e nero rende più cupo e fascinoso lo scenario della lontana Indocina, ma…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Black Dove - Le dita Volatili Animali

Huppert di Huppert

"Black dove, you're not an elicopter, black dove, you don't need the spaceship, they don't know you've already lived on the other side of the galaxy..." (Tori Amos, 1998) Dedicata a Crawford, che s' intende di…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito